Napoli e Provincia

Vertenza appalto dei servizi di pulizia al Comune di Nola

Condivid

Vertenza appalto servizi di pulizia presso il Comune di Nola. Proclamato lo sciopero per il giorno 5 aprile con presidio davanti al Comune e azioni di protesta già a partire da domani.
“La GSA Spa società affidataria dei servizi di pulizia presso il Comune di Nola,- spiega Luigi Riccardi rappresentante sindacale del sindacato U.L.S.S.A. Campania e Napoli- oltre a non aver pagato lo stipendio vuole decurtate le ore di lavoro alle lavoratrici e ai lavoratori, in quanto su richiesta del comune di ridurre il corrispettivo economico la ditta appaltatrice vuole far pagare alle lavoratrici e ai lavoratori le conseguenze, assicurandosi il profitto aziendale. Facciamo presente che come recita l’ art. 106 del codice dei contratti pubblici, la società ha la piena facoltà di non accettare la riduzione economica in corso d’opera , peraltro significhiamo che la società GSA avendo partecipato alla gara di appalto e consegnando negli atti di procedura la propria offerta economica e tecnica per le ore di lavoro i parametri orari delle maestranze e servizi da assicurare perché non rivendica tutto ciò , invece di scaricare tutto sulle maestranze. Riteniamo la vicenda poco chiara, e- dice ancora Riccardi- come annunciato nella proclamazione di sciopero ci rendiamo disponibili ad un confronto sia con il comune di Nola sia con la società perché riteniamo ingiusto che debbano pagare sempre le conseguenze le lavoratrici e i lavoratori”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2019 - 19:58
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05