Attualità

Una margherita per le donne: pizzata con 200 detenute del carcere di Pozzuoli

Condivid

Pozzuoli. E’ stata una “Festa delle donne” che non dimenticheranno tanto facilmente le detenute del carcere Femminile di Pozzuoli che oggi hanno partecipato alla “pizzata” organizzata dalla “Pizzeria Rione Terra” in collaborazione con la parrocchia “Santa Maria della Consolazione”. Oltre 200 pizze margherita sono state cucinate nel forno a legna del carcere e servite ad altrettante detenute che per un giorno hanno potuto riassaporare la tradizione della vera pizza napoletana. La manifestazione, denominata “8 marzo: una margherita per le donne”, è il frutto di una sinergia tra chiesa e imprenditoria locale finalizzata alla socializzazione e all’integrazione.
«Abbiamo voluto regalare una giornata alle detenute nel giorno della festa delle donne -spiega Padre Pier Paolo Mantelli, parroco della chiesa “Santa Maria della Consolazione” –. Seguiamo le linee di don Fernando Carannante e facciamo del nostro meglio per dare loro un sostegno con diverse iniziative tra i quali il corso di lettura portato avanti dalla nostra operatrice Francesca Di Bonito».
Le pizze sono state offerte e servite dallo staff della “Pizzeria Rione Terra” insieme a un gruppo di volontari che hanno fornito la materia prima, realizzato gli impasti e servito ad ogni donna (personale carcerario compreso) le pizze. «Il nostro obiettivo era quello di regalare una giornata di socialità all’insegna del buon cibo e della tradizione napoletana. Vista la buona riuscita dell’evento l’anno prossimo riproporremo questa iniziativa» conclude Massimo Avallone, titolare della Pizzeria “Rione Terra”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Marzo 2019 - 16:21

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 23 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:58

Orrore a Lettere: canile lager abbandonato, cani trovati morti

Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:55

De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi garantisce che fa 20 gol?”

Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:47