Cervino. Tripli turni in tutte le scuole di Cervino, un vero caos per un Comune che non riesce più a reagire. si ritrovano 750 bambini in solo 4 plessi ed ognuno di questi ha una capienza di 100 unità. Condizioni invivibili per i bambini che si traducono in un non diritto allo studio che terrorizza numerosi genitori. La protesta ha toccato i punti cardine del paese come appunto le scuole, ma le forze dell’ordine hanno impedito di portare la protesta anche in Comune. Questa mattina dalle 8 e 30 davanti alla scuola media di Messercola sta andando in scena una maxi manifestazione di protesta delle mamme con tutti gli alunni. Ci sono i genitori di tutte le scuole, Messercola, Cervino e Forchia, hanno pure intenzione di bloccare le strade, insomma c’è davvero grande malcontento.
La rabbia è tanta perché da settembre fino ad ora si è andati avanti, pur nelle difficoltà, normalmente. Ora invece più di 100 persone alla volta in una scuola non ci possono essere per via della mancanza dell’agibilità per via della mancanza delle norme di prevenzione incendi per l’edilizia scolastica. Le mamme sono inviperite, chi ha più figli rischia di accompagnarli e poi andare a riprenderli per 4/6 volte al giorno.
Gustavo Gentile
L'incisione laser su legno sta guadagnando popolarità come una fusione innovativa di tecnologia e arte.… Leggi tutto
Vittorio Brumotti è stato nuovamente protagonista di un episodio di cronaca durante un servizio per… Leggi tutto
Nel corso di un evento dedicato alla presentazione della "Mappatura dei luoghi che offrono servizi… Leggi tutto
Benevento. L'udienza preliminare davanti al gup Pietro Vinetti, originariamente prevista per le quarantasette persone coinvolte… Leggi tutto
Gli studenti italiani si distinguono in Europa per il loro elevato livello di ansia legata… Leggi tutto
L'area archeologica al di sotto della storica Basilica di Santa Restituta, ubicata nei pressi del… Leggi tutto