Sembrerebbe una battuta se non fosse la triste verità. Un parco ideato per la comunità, un giardino, una vasca con le oche tutto sembrerebbe perfetto ma poi i sogni svaniscono e la realtà è brutale soprattutto se vieni dal Sud, da Napoli o una delle sue città di provincia.
Torre del Greco invasa dalla spazzatura da settimane, cittadini inermi che cercano di sopravvivere, istituzioni che guardano inebetite come se non avessero una risposta ad un problema dove non devono limitarsi a dare la risposta ma attuare immediatamente la soluzione.
La spazzatura e il degrado raggiungono ogni angolo di Torre del Greco e così anche dal Parco D’acquisto si assiste allo scempio di una vasca per le papere ed oche dove anche loro sono scomparse e fuggite. Le oche vagano per il parco, le papere cercano rifugio sotto le piante, nella vasca verde salmastra, inavvicinabile per la puzza: solo la spazzatura. Un acqua verde putrida, piena di rifiuti che non potrebbe dare sopravvivenza a nessuna specie vivente.
Giorgio Kontovas
La Lega di Serie A ha comunicato la nuova lista ufficiale del Napoli in seguito… Leggi tutto
Un tragico incidente aereo ha coinvolto Lorenzo Rovagnati, 41 anni, titolare insieme al fratello Ferruccio… Leggi tutto
Mugnano. Ladri con la valigia e con dentro gli attrezzi per lo scasso operano in… Leggi tutto
Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 della metropolitana dopo il match Napoli-Udinese di Serie A,… Leggi tutto
Uno dei celebri papiri di Ercolano, carbonizzato durante l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. e… Leggi tutto
Un'operazione congiunta della Procura della Repubblica, della Polizia Giudiziaria e della Guardia di Finanza ha… Leggi tutto