Continua il tour del grande cantante neomelodico Anthony, che oggi pomeriggio si è esibito in concerto presso la casa circondariale di Bellizzi Irpino. Il concerto di beneficenza è stato donato dal team “Officine Musicali” grazie al manager Gianpaolo Nesci, in collaborazione con l’ Associazione di Volontariato il Faro rappresentata dalla presidente Ansalone Anna e con il sostegno dell’ufficio regionale del garante dei detenuti prof. Samuele Ciambriello. La realizzazione di questo momento musicale, è stato possibile grazie alla sinergia con il direttore dell’istituto penitenziario dr. Paolo Pastena, il comandante della circondariale Attilio Napoletano e la capoarea dell’area trattamentale dr.ssa Angela Ranucci nell’ambito del progetto d’istituto “Farmusica”.
Hanno aderito al concerto circa 200 reclusi e di questi 20 donne della sezione femminile, a cui sono state offerte 200 sfogliatelle donate dalla pasticceria Madonna di Capodichino.
I detenuti hanno potuto vivere una esperienza coinvolgente con il cantante Anthony, alternati da forti emozioni e a un messaggio di speranza e di cambiamento. Anthony, ha poi promesso, di ritornare alla circondariale e replicare il concerto anche per gli altri ospiti non presenti oggi. La rieducazione deve passare anche per momenti ricreativi e di svago con la partecipazione della comunità esterna e del mondo del volontariato. “Il messaggio che si è voluto offrire attraverso la musica che una occasione di riscatto è concessa a tutti e che non bisogna lasciare soli i reclusi. Bisogna rieducare con concrete attività trattamentali e dare dignità al detenuto”, ha commentato il garante regionale dei detenuti Samuele Ciambriello, presente alla manifestazione di oggi.
Pontecagnano – Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 nel comune di Pontecagnano, una donna di… Leggi tutto
Salerno – È scomparso all’età di 89 anni monsignor Gerardo Pierro, arcivescovo emerito di Salerno-Campagna-Acerno,… Leggi tutto
Napoli - Furti a raffica negli appartamenti e nelle ville di Via Camaldolilli nel quartiere… Leggi tutto
Frattaminore - Un grave incidente si è verificato questa mattina a Frattaminore, dove un incendio… Leggi tutto
Napoli - Non si rassegna alla fine della relazione e continua a perseguitare l'ex compagna,… Leggi tutto
Aversa - Un 17enne egiziano, ospite di una comunità di accoglienza in agro aversano, è… Leggi tutto