Salerno e Provincia

Scappano in sella ad uno scooter rubato: inseguiti ed arrestati

Condivid

Nella mattinata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato due pregiudicati, in concorso tra loro, per il reato di ricettazione. In particolare, una pattuglia della sezione Volanti della Questura di Salerno, durante il servizio di controllo del territorio della città, ha notato due uomini a bordo di un ciclomotore sospetto nella zona di Pastena.
I due alla vista degli agenti, hanno effettuato una brusca manovra per sottrarsi al controllo. Subito dopo, nel tentativo di far perdere le proprie tracce, il conducente dello scooter ha perso il controllo del motociclo rovinando a terra, unitamente al passeggero. Gli Agenti della Polizia di Stato sono intervenuti rapidamente sul posto. Dopo un breve ricovero presso il pronto soccorso a causa di escoriazioni riportate nell’incidente stradale, i due, una volta dimessi dalle cure mediche sono stati accompagnati in Questura per una loro compiuta identificazione e denuncia all’autorità giudiziaria. A seguito dei soccorsi e degli accertamenti, la pattuglia ha appurato che lo scooter guidato dai due risultava rubato e che i due soggetti annoveravano numerosi precedenti penali. In particolare, il conducente è stato identificato per B.L. salernitano del 1961, pregiudicato, mentre il passeggero è risultato essere I.I.V., rumeno, anch’egli pregiudicato. Gli uomini della Polizia di Stato hanno denunciato per ricettazione i due uomini ed hanno restituito il motociclo rubato al legittimo proprietario che è stato nel frattempo rintracciato. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire se i due erano pronti a commettere un ulteriore reato sventato dall’intervento della Volante.


Articolo pubblicato il giorno 9 Marzo 2019 - 12:30

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Primo Maggio all’insegna della cultura: tutti i musei aperti in Campania

Napoli  - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:31

Casavatore, legittimo il simbolo “Casavatore in Movimento”: la commissione elettorale respinge la segnalazione.

Casavatore –  Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:15

Torre del Greco, violenza sessuale su studentessa 18enne: condannato a 10 anni un bidello dell’Istituto Nautico

Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 07:49

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18