L’approccio degli amaranto è aggressivo, determinato, generoso. Al 14′ Gregucci deve rinunciare a Calaiò, bestia nera del ‘Picchi’, e inserisce Jallow. Il Livorno non cambia atteggiamento: continua a pressare e a tenere le redini del gioco, sospinto da una Curva Nord esaltante. Le accelerazioni sono notevoli, gli ospiti hanno difficoltà a reggere l’urto.E al 22′ il Livorno passa con Rocca. Dumitru scende sull’out destro, si ferma e serve Diamanti che fa piombare un cross in area: arriva Murilo, ribattuto, ma sulla palla si avventa Michele Rocca che segna di sinistro il gol del vantaggio che coincide col suo primo centro in Serie B. Ma la Salernitana, per quanto lenta, recupera un po’ di terreno. Al 31′ un alleggerimento di Murilo rischia di costar caro: la palla viene intercettata da Lopez che calcia di poco sul fondo. Il Livorno difetta di precisione in un paio di ripartenze con Diamanti e Porcino, finisce spesso in fuorigioco con Dumitru ma tiene comunque botta e va al riposo meritatamente in vantaggio dopo 2′ di recupero. Com’era prevedibile, la Salernitana riparte subito forte. Jallow impegna Zima con una rovesciata velenosissima, poi Di Tacchio spedisce sul fondo. Il Livorno si ripresenta più scomposto e largo, concede troppo spazio agli ospiti ed esalta le capacità del suo portiere, pronto alla presa su un’altra conclusione di Jallow).
La parte iniziale della ripresa è da incubo per gli amaranto, che sciupano un contropiede con Murilo e soffrono terribilmente la ritrovata verve della Salernitana. Porcino deve uscire per infortunio e lascia il posto a Fazzi sulla fascia sinistra. Fa fatica il Livorno a tenere gli ospiti nella loro metà campo e subisce il pressing. L’iniziativa è costantemente dei campani, che sono più decisi con l’inserimento di Anderson
LIVORNO-SALERNITANA 1-0
Marcatore: 23′ Rocca
LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Gonnelli, Bogdan, Di Gennaro; Valiani, Luci, Rocca, Porcino (9’st Fazzi); Diamanti; Murilo (19’st Giannetti), Dumitru.
A disp: Crosta, Neri, Eguelfi, Gasbarro, Kupiscz, Gori, Raicevic, Salzano, Boben, Soumaoro. All: Breda
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Pucino, Migliorini, Gigliotti (37’st Djuric); Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, Odjer (14’st A. Anderson), Lopez; Vuletich, Calaiò (15′ Jallow).
A disp: Vannucchi, Mantovani, Perticone, D. Anderson, Mazzarani, Minala, Memolla, Orlando, Rosina. All: Gregucci
Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Ammoniti: Di Tacchio, Valiani, Murilo, Luci, Jallow
La ricerca del regalo perfetto per Natale può diventare una vera sfida, soprattutto se desideri… Leggi tutto
Il brano VENGO DAL SUD, disponibile da oggi in radio e streaming, è l'opera con… Leggi tutto
Santa Maria la Carità. Probabilmente era obbligato a fare le consegne di droga a domicilio… Leggi tutto
Malika Ayane si prepara a chiudere il suo tour a Napoli, portando il suo concerto… Leggi tutto
Torna dal 25 al 30 novembre l'International Sport Film Festival di Castellammare di Stabia, giunto… Leggi tutto
Al teatro Sancarluccio di Napoli, situato in Via San Pasquale a Chiaia, giovedì 28 novembre… Leggi tutto