Marcianise. Il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, Gerardina Cozzolino ha chiuso le indagini sulla vicenda della Lea, la struttura di stoccaggio di rifiuti.
Dunque ai sensi dell’articolo 415 bis del codice di procedura penale, ha notificato il decreto che vale anche come informazione di garanzia, alle persone sottoposte ad indagini.
Tra gli indagati c’è anche il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi. Nulla si può ancora dire con precisione sull’addebito sull’ipotesi di reato che resterà tale fino ad una eventuale, e a questo punto probabile, richiesta di rinvio a giudizio che potrebbe arrivare da qui ad un mese . A quel punto gli indagati diventerebbero imputati a tutti gli effetti, dovendo affrontare la cosiddetta udienza preliminare o udienza filtro che dir si voglia. Gli indagati dal momento della notifica del decreto, hanno 20 giorni di tempo per chiedere di essere ascoltati e per presentare, eventualmente, memorie difensive.
La Polizia di Stato di Caserta, in colaborazione con la Polizia albanese (Interpol Tirana e… Leggi tutto
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito l’arresto di un cittadino tunisino… Leggi tutto
Ariano Irpino- Sequestrati 55 mila euro ad una ditta individuale di Ariano Irpino, in provincia… Leggi tutto
Un progetto innovativo mira a migliorare l'accessibilità e l'inclusività nei centri culturali italiani. Il programma… Leggi tutto
Boscoreale - Scappa all'Alt dei carabinieri e si scontra con un'altra auto, arrestato 22enne in… Leggi tutto
Napoli – Un uomo di 29 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella… Leggi tutto