Salerno e Provincia

Rapinava le tabaccherie nell’Agro nocerino: ai domiciliari 53enne

Condivid

Nella mattinata odierna, personale della Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino in provincia di Salerno ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari – emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura della Repubblica – nei confronti di un indagato, ritenuto responsabile di concorso, con un altro complice ancora da identificare, in rapine a mano armata commesse in Mercato San Severino.
Le indagini, condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della suddetta Compagnia Carabinieri, hanno consentito di scoprire l’autore di 3 rapine a mano armata consumate ai danni di altrettante rivendite di tabacchi, nel corso delle quali i due rapinatori si sono impossessati complessivamente di circa 3.000 euro in contanti, oltre a numerosi pacchi di sigarette.
Il rapinatore (R.D., pregiudicato, 53enne di Mercato San Severino), che nel corso degli assalti indossava il passamontagna ed impugnava una pistola di grosso calibro, ha agito in rapida successione commettendo addirittura due rapine nello stesso giorno, incurante della presenza di numerosi clienti che stazionavano all’interno dei locali commerciali.
L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre proseguono le indagini dei Carabinieri per l’individuazione del suo complice.


Articolo pubblicato il giorno 12 Marzo 2019 - 11:49

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Giugliano, chiede aiuto ai carabinieri, poi si barrica in casa: aveva droga. Arrestato 50enne

Un’operazione surreale quella condotta dai carabinieri a Giugliano in Campania, dove un uomo di 50… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 08:31

Strage nella fabbrica di fuochi di Ercolano: arrestata una coppia

Ercolano – Un nuovo capitolo nell'inchiesta sulla tragedia che lo scorso novembre sconvolse Ercolano: i Carabinieri… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 08:09

Pozzuoli, due ragazze straniere segregate in casa: fermato un 53enne

Quella che doveva essere un’esperienza culturale e formativa si è trasformata in un incubo per… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 07:29

Napoli, sventata strage di camorra: trovati 4 fucili nascosti sotto un’auto in via De Giaxa

Napoli - Sventato agguato nel centro della città: le forze dell'ordine hanno infatti ritrovato nella… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 07:12

Oroscopo del 4 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 06:30

Camorra, pizzo “per i carcerati”: arrestato estorsore a Soccavo

Napoli– I Carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Bagnoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 06:18