Una giornata informativa su due temi di grande attualità e di sicuro interesse quali la cosiddetta “Quota 100” e gli incentivi alle assunzioni è stata organizzata da Confindustria Caserta per lunedì 1 aprile, con la partecipazione di esperti di Confindustria Nazionale e dell’Inps.
Il Decreto Legge 28 gennaio 2019 numero 4, divenuto legge dello Stato dopo l’approvazione definitiva in Senato, recante disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni, ha introdotto la cosiddetta “Quota 100” e altre modifiche al regime pensionistico. La giornata informativa, tra le prime dopo la conversione definitiva in legge, si prefigge di fornire un aggiornamento sul provvedimento e sui riflessi applicativi che potranno derivare dallo stesso. L’occasione sarà utile per effettuare approfondimenti di carattere tecnico sulle tematiche individuate, dedicando, inoltre, lo spazio necessario allo svolgimento di un focus sugli attuali incentivi alle assunzioni da parte delle imprese.
La Giornata Informativa avrà luogo lunedì 1 aprile dalle ore 15 alle ore 18 presso la sede di Confindustria Caserta e prenderà il via con i saluti del vicepresidente dell’Unione Industriali della provincia di Caserta, Beniamino Schiavone. A seguire gli interventi di Maria Magri dell’Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano di Confindustria Nazionale, della dirigente dell’Inps di Caserta, Giuliana Mazzarella, e del responsabile del Reparto Pensioni dell’Inps di Caserta, Fabrizio Quintili.
Al termine dei contributi dei relatori ci sarà spazio per il question time, con la possibilità per i partecipanti di porre delle domande sui temi oggetto dell’incontro.
L’iniziativa fa parte del programma stilato da Confindustria Caserta che mira a focalizzare l’attenzione su alcuni argomenti di particolare importanza ed attualità. L’attività, che ha già visto altri momenti di formazione e di informazione, proseguirà in tal senso al fine di fornire agli associati, e non solo, gli strumenti necessari per poter operare all’interno di un contesto in continua evoluzione sotto il profilo legislativo, economico e commerciale.
Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto
Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto
Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto
Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto