Cronaca

Polfer in azione alla stazione di Napoli, arrestati e denunciati ladri e pregiudicati

Condivid

Controlli a tappeto alla Stazione di Napoli Centrale e alla Circum di Piazza Garibaldi. Gli agenti della Polfer hanno attuato dei servizi mirati anti-borseggio e di controlli dei viaggiatori nello scalo Fs e nelle zone limitrofe.
D.S. napoletano di anni 45, pluripregiudicato è stato arrestato per furto ai danni di un turista tedesco al quale ha sottratto il portafogli. Gli agenti della Polfer hanno notato il quarantacinquenne, che con atteggiamento sospetto si aggirava tra la folla assiepata sul marciapiede dei binari della Circumvesuviana di Piazza Garibaldi. Il malvivente scrutava con particolare insistenza i bagagli dei viaggiatori e l’atteggiamento ha insospettito gli operatori della Polfer che stavano seguendo con attenzione i suoi movimenti. Poco dopo, il malfattore si è posizionato alle spalle di un turista tedesco e, con gesto leggero e veloce, ha introdotto la mano destra all’interno della tasca dei pantaloni della vittima, impossessandosi del portafogli. Il ladro, è stato prontamente bloccato dagli agenti con ancora la refurtiva tra le mani e arrestato. All’indomani  è stato giudicato con rito direttissimo e condannato all’obbligo di firma.
Sono state denunciate anche due persone: una che a bordo di un treno Alta Velocità Roma-Napoli, priva del titolo di viaggio, perché si è rifiutata di fornire le sue generalità al personale ferroviario addetto ai controlli. L’altra, che si è impossessata di un telefonino lasciato, per pochi attimi, incustodito sul portaoggetti del convoglio a bordo di un treno Regionale Napoli-Roma.
Nell’ambito del servizio, gli Agenti della Polfer hanno controllato E. V., di anni 44, napoletano, incappato nella rete del dispositivo di sicurezza. L’uomo, oltre ad annoverare numerosi precedenti, è risultato destinatario di una nota di rintraccio per allontanamento ed evasione dalla Casa di lavoro di Castelfranco Emilia in provincia di Modena. Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, in attesa di essere tradotto presso la Casa di lavoro di Castelfranco Emilia.


Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2019 - 17:48

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53