Cronaca

Polfer in azione alla stazione di Napoli, arrestati e denunciati ladri e pregiudicati

Condivid

Controlli a tappeto alla Stazione di Napoli Centrale e alla Circum di Piazza Garibaldi. Gli agenti della Polfer hanno attuato dei servizi mirati anti-borseggio e di controlli dei viaggiatori nello scalo Fs e nelle zone limitrofe.
D.S. napoletano di anni 45, pluripregiudicato è stato arrestato per furto ai danni di un turista tedesco al quale ha sottratto il portafogli. Gli agenti della Polfer hanno notato il quarantacinquenne, che con atteggiamento sospetto si aggirava tra la folla assiepata sul marciapiede dei binari della Circumvesuviana di Piazza Garibaldi. Il malvivente scrutava con particolare insistenza i bagagli dei viaggiatori e l’atteggiamento ha insospettito gli operatori della Polfer che stavano seguendo con attenzione i suoi movimenti. Poco dopo, il malfattore si è posizionato alle spalle di un turista tedesco e, con gesto leggero e veloce, ha introdotto la mano destra all’interno della tasca dei pantaloni della vittima, impossessandosi del portafogli. Il ladro, è stato prontamente bloccato dagli agenti con ancora la refurtiva tra le mani e arrestato. All’indomani  è stato giudicato con rito direttissimo e condannato all’obbligo di firma.
Sono state denunciate anche due persone: una che a bordo di un treno Alta Velocità Roma-Napoli, priva del titolo di viaggio, perché si è rifiutata di fornire le sue generalità al personale ferroviario addetto ai controlli. L’altra, che si è impossessata di un telefonino lasciato, per pochi attimi, incustodito sul portaoggetti del convoglio a bordo di un treno Regionale Napoli-Roma.
Nell’ambito del servizio, gli Agenti della Polfer hanno controllato E. V., di anni 44, napoletano, incappato nella rete del dispositivo di sicurezza. L’uomo, oltre ad annoverare numerosi precedenti, è risultato destinatario di una nota di rintraccio per allontanamento ed evasione dalla Casa di lavoro di Castelfranco Emilia in provincia di Modena. Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, in attesa di essere tradotto presso la Casa di lavoro di Castelfranco Emilia.


Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2019 - 17:48

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Notte di fuoco a Ercolano: ferito 26enne incensurato

Ercolano – Una sparatoria ha insanguinato la notte a Ercolano, lasciando a terra un giovane… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 09:25

Frattamaggiore, movida selvaggia al corso Durante: petizione – denuncia con 150 firme

Frattamaggiore – Una petizione a firma di centinaia di residenti, è stata inoltrata in questi… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 09:12

Sparatoria a Monreale, due giovani uccisi e tre feriti gravi

Monreale – Tragedia nella notte a Monreale: una sparatoria scoppiata nella centralissima piazza Duomo ha… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 09:03

Napoli, colpo di pistola nella notte in via Nardones

Spari nella notte nei Quartieri Spagnoli: paura per colpi d'arma da fuoco. E' accaduto ieri… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 08:50

Scampia, pusher in bici arrestato dalla polizia: aveva 31 dosi di eroina

Consegne di droga in bicicletta tra i vicoli di Scampia. La polizia ha arrestato Salvatore… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 07:16

Oroscopo di oggi 27 aprile 2025 segno per segno

Oroscopo del giorno: scopri cosa ti riservano le stelle in amore, lavoro, salute e finanze… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 06:46