Cultura

Poesis – Vietri sul Mare Al via il quinto concorso internazionale di poesia per studenti

Condivid

Pubblicato il bando del V Concorso internazionale di poesia per studenti “Poesis – Vietri sul Mare”, edizione 2019. La manifestazione è a cura dell’associazione culturale “La Congrega Letteraria” e dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune, affidato a Giovanni De Simone. I giovani partecipanti, gratuitamente e a tema libero, si contenderanno l’alloro vietrese a suon di versi; il giudizio verrà affidato nelle autorevoli mani di una giuria composta da professori ed esperti. I premi – tutti in ceramica – verranno realizzati dagli artisti dello studio Fabrĭca. “La manifestazione a carattere culturale si inserisce nella vasta programmazione del Poc Campania ‘Vietri Cultura'”, ha detto l’assessore De Simone. “Coniughiamo questo evento alla bellezza e alla produttività del nostro territorio: non a caso abbiamo scelto di far realizzare i premi in ceramica e non a caso la manifestazione si organizza in un periodo di bassa stagione, che ci vede pronti ad accogliere con entusiasmo l’arrivo dei finalisti e dei loro eventuali accompagnatori”. La cerimonia di premiazione è infatti prevista agli inizi di ottobre 2019. Sommando i partecipanti delle scorse edizioni del concorso – i giovani poeti e le loro famiglie che hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto con questo premio prestigioso – sono oltre un migliaio trastudenti italiani e stranieri ad essere entrati in rapporto con la cittadina costiera, che vede amplificare notevolmente la diffusione della propria immagine di paese dell’accoglienza.

Segreteria organizzativa – Ufficio Informagiovani Vietri sul Mare: tel. 089 763864 | 089 763856 (lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9:30 alle 12:30)


Articolo pubblicato il giorno 12 Marzo 2019 - 09:12

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: “Quattro passi per il sogno. Lo scudetto sarebbe un prodigio”

Una vittoria di personalità, determinazione e consapevolezza. Antonio Conte si gode il successo del Napoli… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:42

Napoli sogna, Politano: “Scudetto? Lo meriteremmo, abbiamo dato tutto”

NAPOLI – Dopo la vittoria che ha riportato il Napoli in vetta alla Serie A,… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:27

Napoli, McTominay: “Scudetto? Pensiamo a una partita alla volta”

NAPOLI – Piedi per terra e testa al prossimo impegno. Dopo la vittoria per 2-0… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:20

De Laurentiis predica calma: “Sangue freddo e concentrazione per lo scudetto”

NAPOLI – Entusiasmo sì, ma senza perdere la testa. Dopo il ritorno solitario del Napoli… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:10

La capolista se ne va! Il Napoli vola grazie a McTominay: Torino ko e +3 sull’Inter

Sorpasso completato. Il Napoli di Antonio Conte sfrutta al massimo il momento negativo dell'Inter, alla… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 22:52

Napoli, sparatoria ai Quartieri Spagnoli: studente salvo per miracolo

Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:52