Attualità

Nuovi accertamenti sul giallo della morte dell’agente penitenziario Sissy Trovato

Condivid

Il 1° novembre 2016, la 28enne Sissy Trovato Mazza si trova nell’ospedale civile di Venezia per controllare una detenuta, Jessica Sebastiani, ricoverata per partorire. All’interno del nosocomio, gli spostamenti dell’agente vengono filmati dalle telecamere di videosorveglianza: Sissy, dopo aver accertato che tutto procede bene nel reparto pediatrico, invece di recarsi verso l’uscita della clinica, si dirige verso gli ascensori. Pochi attimi dopo, la giovane viene trovata nel vano dell’ascensore distesa a terra, ferita gravemente alla testa da un proiettile, e con la sua pistola d’ordinanza ancora in mano. L’agente è morta lo scorso gennaio, dopo due anni di coma.

Gli investigatori hanno subito pensato a un suicidio per motivi privati, ma i genitori di Sissy non hanno mai creduto a tale versione, e per questo motivo hanno chiesto e ottenuto un rinvio delle indagini.Gli inquirenti stanno svolgendo nuovi accertamenti sull’arma, su cui non è stata rinvenuta alcuna traccia biologica. Il che porta a una riflessione: se si fosse trattato di suicidio sulla pistola ci sarebbero dovute essere delle tracce di Sissy, o in caso di omicidio, quindi l’arma fosse stata usata da un altro soggetto, qualche elemento di DNA sarebbe dovuto rimanere, invece nulla. L’arma potrebbe essere stata ripulita? E da chi?

La famiglia ha sempre sostenuto che Sissy è stata uccisa perché all’interno del carcere della Giudecca dove prestava servizio ha osato denunciare un traffico di droga e comportamenti immorali tra alcune sue colleghe e le detenute.Gli inquirenti stanno effettuando nuovi accertamenti anche sul computer dell’agente, sulle schede dei cellullari della poliziotta e della sua collega ed ex compagna, e sulle celle telefoniche. I famigliari sperano che le nuove indagini portino alla verità sulla tragica morte di Sissy.

Francesca Moretti


Articolo pubblicato il giorno 31 Marzo 2019 - 21:15
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49