Attualità

Napoletano arrestato a Bologna: aggrediva le ragazze per derubarle

Condivid

Prima le mani addosso per derubarla, poi un violento pugno in faccia. Sono due ragazze le vittime di altrettante aggressioni a scopo di rapina avvenute la scorsa notte in via Petroni, zona universitaria di Bologna. L’autore è un 42enne di Napoli, già conosciuto alle forze dell’ordine per vari reati e con problemi di tossicodipendenza, arrestato dalla Polizia di Stato per tentata rapina continuata. Nel giro di pochi minuti, fra l’una e l’una e trenta, ha preso di mira nello stesso modo due giovani. La prima è una studentessa lombarda di 22 anni che rientrava a casa: le ha chiesto soldi e al rifiuto l’ha colpita con uno schiaffo in pieno viso. Lei è rapidamente entrata nel portone e ha avvertito il 113. Nel frattempo l’uomo aveva avvicinato la seconda vittima, una 23enne ligure che passeggiava sotto il portico con due amici. Si è avvicinato con la stessa richiesta di un’offerta e si è messo a parlare con il terzetto. All’improvviso si e’ avventato contro la ragazza, mettendole le mani addosso per rovistare nella borsa, poi le ha sferrato un pugno. Dopo l’aggressione si è allontanato verso piazza Verdi, dove è stato raggiunto e arrestato dagli agenti del Commissariato Due Torri. Le due ragazze non hanno avuto bisogno di cure mediche.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2019 - 14:10
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, addio a Carmine Parlato: “Ora verità e giustizia”

Castellammare - Una chiesa gremita ha accolto l'ultimo saluto a Carmine Parlato, il macchinista 59enne… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 17:05

Le vacanze dei signori Lagonia: il 2 e 3 maggio al Nest

Un inatteso colpo di scena nel mondo del teatro locale: lo spettacolo Le Vacanze dei… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 16:30

Napoli, carcassa di una Smart sulla spiaggia di San Giovanni a Teduccio: trasportata dai Regi Lagni

Da almeno venti giorni una carcassa di automobile giace semi sommersa sulla spiaggia di San… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 15:55

Meteo, anticipo d’estate sull’Italia: in arrivo l’anticiclone africano

Dopo un fine settimana segnato da instabilità atmosferica, l’Italia si prepara ad accogliere l’anticiclone africano… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 15:48

Torre Annunziata, furto in farmacia: arrestato 36enne 

Torre Annunziata – È stato arrestato giovedì pomeriggio un 36enne di Torre del Greco, già… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 15:41