Il Comune attende il parere dell’Anac per ufficializzare l’appalto alla Senesi
Potrebbe essere la Senesi ad occuparsi, ancora una volta, del servizio di igiene urbana e di raccolta differenziata per il Comune di Mondragone. Il condizionale è d’obbligo perché sull’aggiudicazione dell’appalto affidato dall’Ente alla centrale di committenza Asmel pende la spada di Damocle del parere dell’Anac, l’Autorità Nazionale Anticorruzione guidata da Raffaele Cantone.
La Senesi era stata infatti colpita da interdittiva antimafia dalla Prefettura di Fermo (sospesa con ordinanza cautelare del Tar della Marche) il suo patron Rodolfo Briganti era stato anche arrestato nell’ambito di una inchiesta a Catania.
L’aggiudicazione alla Senesi, unica partecipante alla gara per l’appalto quinquennale da 13 milioni di euro, dovrà quindi essere “cristallizzata con apposito atto determinativo subordinato alla verifica del possesso dei requisiti di ordine generale e speciale autocertificati in sede di gara”.
In attesa del responso dell’Anac, il Comune ha affidato alla stessa Senesi una proroga di 3 mesi per non interrompere un servizio fondamentale per la salute pubblica.
Gustavo Gentile
La città si prepara a un Capodanno indimenticabile, tra tradizione e innovazione, grazie a "Napoli… Leggi tutto
Castellammare. Insegnate salvata dal linciaggio da parte di un gruppo inferocite di mamme degli alunni… Leggi tutto
Una donna di 40 anni, originaria di Napoli, è stata arrestata dalla polizia per due… Leggi tutto
Napoli. A capo della banda di rapinatori trasferiti che dai Quartieri Spagnoli si era spostata… Leggi tutto
Siena. Sarà l'inchiesta della magistratura a stabilire eventuali responsabilità mediche per la morte di una… Leggi tutto
Napoli.Le tensioni tra i clan De Luca Bossa e De Micco-De Martino, che da anni… Leggi tutto