Quartieri Napoli

‘Mi sono ammalato in corsia, agli Incurabili mancano perfino i termometri’, la denuncia di un sindacalista

Condivid

Napoli. Avrebbe dovuto sottoporsi ad una operazione chirurgica ma l’intervento è saltato perché si è ammalato. Fin qui sembrerebbe tutto normale se non fosse per un piccolo particolare che cambia tutta la storia. Lo sfortunato paziente, Giuseppe Alviti presidente dell’Associazione Nazionale delle Guardia Particolari Giurate e responsabile nazionale per la tutela dell’ammalato per la federazione nazionale lavoratori, denuncia all’opinione pubblica attraverso i mezzi di informazione che ciò sarebbe dipeso dalle pessime condizioni della struttura sanitaria, l’Ospedale degli Incurabili di Napoli., e quindi ben conosce l’ambiente con i suoi pregi e difetti. “Fin dal primo giorno del mio ricovero – racconta Alviti – ho rilevato la mancanza di coperte, termometri e di farmaci antipiretici. Si tratta di una struttura antica che non è stata adeguata del tutto agli standard moderni, il che significa che vi sono tanti spifferi ed i pazienti corrono il serio rischio di ammalarsi, come è accaduto a me. I degenti venivano sollecitati dal personale ad acquistare i tarmaci necessari a proprio spese. È assurdo. A questo punto non mi resta che curarmi, ricorrendo al mio medico di fiducia. E cambiare struttura ospedaliera, per evitare che si ripeta lo stesso scenario”. Alviti quindi lancia un messaggio molto chiaro al governatore della Campania, Vincenzo De Luca: “Lo invito pubblicamente, a guarigione avvenuta, ad un incontro itinerante all’interno dell’Ospedale. Mi pregerò personalmente di accompagnarlo per mostrargli di persona tutto quello che c’è da vedere e da sapere. Il tempo delle chiacchiere è finito. È l’ora di passare ai fatti concreti se davvero si vuole garantire il diritto alla salute dei cittadini”.


Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2019 - 16:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Vandalizzata l’auto dell’attore Marco D’Amore

Un atto vandalico ha colpito l'attore e regista Marco D'Amore, noto per il suo ruolo… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 09:43

Falso allarme terremoto a Latina: errore di un’app scatena il panico sui social

Una notifica ha fatto scattare l’allarme questa mattina a Latina: un’app di rilevamento sismico ha… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 09:15

Meteo Napoli e Campania le previsioni di oggi 17 febbraio 2025

Oggi a Napoli il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso, garantendo giornate luminose e soleggiate.… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 08:59

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 17 Febbraio 2025

Durante la giornata, il mare si presenterà con condizioni di calma, classificandosi come poco mosso.… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 08:57

Napoli, emergenza sicurezza al parcheggio Brin: furti e danneggiamenti senza sosta

Napoli – Il parcheggio Brin si trasforma sempre più in una zona a rischio per… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 08:32

Gardner si scusa con il Coro del San Carlo: “Nutro profondo rispetto per gli artisti”

Napoli– Il maestro Edward Gardner, direttore della London Philharmonic Orchestra, ha espresso pubblicamente le sue… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 08:10