Quartieri Napoli

‘Mi sono ammalato in corsia, agli Incurabili mancano perfino i termometri’, la denuncia di un sindacalista

Condivid

Napoli. Avrebbe dovuto sottoporsi ad una operazione chirurgica ma l’intervento è saltato perché si è ammalato. Fin qui sembrerebbe tutto normale se non fosse per un piccolo particolare che cambia tutta la storia. Lo sfortunato paziente, Giuseppe Alviti presidente dell’Associazione Nazionale delle Guardia Particolari Giurate e responsabile nazionale per la tutela dell’ammalato per la federazione nazionale lavoratori, denuncia all’opinione pubblica attraverso i mezzi di informazione che ciò sarebbe dipeso dalle pessime condizioni della struttura sanitaria, l’Ospedale degli Incurabili di Napoli., e quindi ben conosce l’ambiente con i suoi pregi e difetti. “Fin dal primo giorno del mio ricovero – racconta Alviti – ho rilevato la mancanza di coperte, termometri e di farmaci antipiretici. Si tratta di una struttura antica che non è stata adeguata del tutto agli standard moderni, il che significa che vi sono tanti spifferi ed i pazienti corrono il serio rischio di ammalarsi, come è accaduto a me. I degenti venivano sollecitati dal personale ad acquistare i tarmaci necessari a proprio spese. È assurdo. A questo punto non mi resta che curarmi, ricorrendo al mio medico di fiducia. E cambiare struttura ospedaliera, per evitare che si ripeta lo stesso scenario”. Alviti quindi lancia un messaggio molto chiaro al governatore della Campania, Vincenzo De Luca: “Lo invito pubblicamente, a guarigione avvenuta, ad un incontro itinerante all’interno dell’Ospedale. Mi pregerò personalmente di accompagnarlo per mostrargli di persona tutto quello che c’è da vedere e da sapere. Il tempo delle chiacchiere è finito. È l’ora di passare ai fatti concreti se davvero si vuole garantire il diritto alla salute dei cittadini”.


Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2019 - 16:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Narcotraffico tra le valli Suessola e Caudina: stralciate 2 posizioni nel processo contro i De Matteo

Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:21

Inaugurata la stazione Eav di Sant’Agnello

Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi  297/78 per… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:14

Napoli, De Magistris tra i 23 indagati per un buco da 11 milioni nelle casse pubbliche

L'ex sindaco di Napoli, d, è finito nel mirino della Procura della Corte dei Conti… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:06

Sanità, nomenclatore, Giorlandino (UAP): Sciopero privati accreditati? E’ ipotesi

Roma - "Sciopero dei privati accreditati? È un'ipotesi, noi vogliamo erogare una sanità sana e… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 19:28

Napoli, il terrorista arrestato aveva fatto anche un sopralluogo alla sinagoga ebraica

Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 19:12

Movida a Napoli, Flavia Sorrentino: “Non è un problema, ma una risorsa. Serve un delegato alla notte”

Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:46