#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Aprile 2025 - 20:45
13.6 C
Napoli
San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco...
La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la...
Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato
Ennesima aggressione nel carcere di Ariano Irpino
Ragazzo rapito a San Giorgio, era a Licola: fermato uno...
Arbitri e Napoli, Guida chiarisce: “Io e Maresca abbiamo scelto...
Bologna, multe ai venditori abusivi napoletani fuori dallo stadio
Il Prefetto visita il Parco Nazionale del Vesuvio e l’Osservatorio...
La Consulta decide sul terzo mandato di De Luca
San Cipriano D’Aversa, messa in suffragio dei carabinieri caduti in...
Napoli saluta Roberto De Simone: aperta la camera ardente al...
Salerno: la Cassazione annulla le accuse contro consigliere regionale Cascone
Ricercatore italiano ucciso e fatto a pezzi in Colombia
Un omaggio a Domenico Sarro: la Missa di Requiem a...
Napoli, funicolare di Chiaia ancora ferma: 28 mesi di chiusura,...
Camorra, tre ergastoli per il clan D’Alessandro
Salva la casa del Postino di Troisi a Salina, accolto...
Casarin: “Inaccettabili aggressioni agli arbitri, servono punizioni esemplari per genitori...
San Giorgio a Cremano, sequestro lampo di un 15enne: rilasciato...
Strada Maestra chiude il sipario su Mutaverso Teatro, un finale...
Miguel Ángel Candelas Colodrón protagonista di un incontro esclusivo all’Istituto...
Salerno, fermati tre scafisti dopo lo sbarco di 108 migranti
Retail e specializzazione arredo: Mondo Camerette sotto i riflettori per...
Dazi sul vino: le opinioni dei produttori italiani al Vinitaly
Santa Maria Capua Vetere, l’ispettore penitenziario corrotto con migliaia di...
Antitrust, maxi-multa da 20 milioni per la vendita dei biglietti...
Il Tar Campania annulla la decadenza dell’ex comandante dei vigili...
La fontana più grande d’Italia sbarca al MaxiMall di Pompei:...
Ischia, nuova proroga per il Piano di ricostruzione
Torre Annunziata, oltre 500 donazioni per aiutare Luigi: il 18enne...

Mariglianella, il Consiglio Comunale Approva TARI e DUP

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lo scorso venerdì, primo marzo, presso il Comune di Mariglianella, retto dal Sindaco Felice Di Maiolo, si è tenuto il Consiglio Comunale convocato dal suo Presidente, Dott. Vincenzo Esposito, con l’assistenza del Segretario Comunale, Dott. Gianluca Pisano.
Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti si è passati all’Approvazione del “Piano Finanziario e Tariffe componente TARI anno 2019”. Nella sua relazione l’Assessore al Bilancio, Dott. Arcangelo Russo, dopo aver ringraziato i responsabili degli uffici e tutti dipendenti comunali per il lavoro svolto, ha precisato che la Tari è stata calcolata sulla scorta dei dati MUD 2017. La novità è che si registrano aumentati costi della raccolta e dello spazzamento dovuti al passaggio alla nuova ditta che ha praticato un minor ribasso rispetto a quella precedente la quale si è vista rescindere il contratto per gravi inadempienze. E per quanto riguarda lo smaltimento c’è stato un ulteriore aumento richiesto dal centro di conferimento dei rifiuti. Su questo argomento è stato espresso il voto favorevole della maggioranza, il voto della minoranza distinto in quello contrario della Consigliera Principato e nell’astensione della Consigliera Cerciello.
Terzo punto all’ordine del giorno: “Approvazione del Documento Unico di Programmazione 2019-2021 e dello schema di previsione finanziario 2019-2021 (art. 11 d.lgs. 118/2011)” . Il DUP, con il parere del Revisore, Dott. Pierluigi Pipolo, nel pareggio di Bilancio, presenta un totale di 10.648.368,56 Euro, fra entrate e spese. Nella sua relazione l’Assessore al Bilancio, Dott. Arcangelo Russo, ha rappresentato le positive decisioni dell’Amministrazione Comunale in merito “al recupero dell’evasione tributaria secondo i criteri di equità e legalità; all’accantonamento del fondo crediti di dubbia esigibilità, quale ulteriore garanzia per gli equilibri di bilancio; alle invariate tariffe dei servizi a domanda individuale; all’impiego delle consistenti risorse del Fondo Unico d’Ambito per i Servizi Sociali; al riconfermato sostegno alle famiglie meno abbienti con la distribuzione dei pacchi alimentari; al Piano delle opere in conto capitale, far cui la realizzazione del Progetto di riqualificazione ed arredo urbano”. DUP approvato a maggioranza, contraria la Consigliera Principato, astenuta la Consigliera Cerciello.
Dopo il “Riconoscimento del debito fuori bilancio, ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. a), TUEL, derivante da condanna giudiziale (sentenza n. 1814/2018 del Tribunale di Nola, Sez. Lavoro)”, avvenuto con l’astensione della minoranza, il Consiglio Comunale conclusivamente ha votato a maggioranza il quinto ed ultimo argomento all’ordine del giorno: “Presa d’atto dell’intervento di sostituzione edilizia con cambio di destinazione d’uso di tre capannoni esistenti finalizzato alla realizzazione di edifici residenziali plurifamiliari in Via Umberto I; approvazione degli schemi di convenzione e approvazione dell’acquisizione del terreno di 1.976,60 mq al patrimonio comunale”. Approvato con l’astensione della minoranza.
L’Assessore al Bilancio, Dott. Arcangelo Russo, ha espresso “un sentito ringraziamento ai responsabili e ai collaboratori dei competenti uffici comunali per il lavoro svolto. Sono grato per il costante impegno della compatta Amministrazione Comunale e per il condiviso voto favorevole all’approvazione per questi fondamentali atti amministrativi. Ho apprezzato la ragionevole discussione prodotta dai Consiglieri Comunali. Il Bilancio di Previsione -ha concluso l’Assessore Russo- è in sintonia con la progressiva realizzazione delle linee programmatiche di questa Amministrazione Comunale e per il conseguimento dell’interesse generale di Mariglianella”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2019 - 15:22

ULTIM'ORA

DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento