ÂÂPiù che un governatore, De Luca ha assunto oramai il ruolo di âÂÂscaricatoreâÂÂ, demandando a chiunque responsabilitàche dovrebbero invece restare sempre in capo al principale amministratore di questa regione. Da anni in Campania i 4.500 lavoratori forestali, che hanno un ruolo strategico nelle attivitàdi rimboschimento, manutenzione delle nostre aree verdi e di prevenzione in tema di incendi, sono al centro di un balletto di responsabilitàtra Regione Campania e le 20 Comunitàmontane presso le quali sono impiegati. Il risultato è che ad oggi si registrano ritardi nel pagamento degli stipendi che arrivano fino a un picco di 17 mesi, come sta accadendo a molti lavoratori delle Comunitàdel Matesino. E lâÂÂunica iniziativa del governatore in questi mesi è stata quella di minacciare di chiudere i rubinetti con le Comunitàche non garantiscono i salari. Un atto di assoluta irresponsabilitàalla vigilia di una nuova stagione dove si dovrebbe tutelare al massimo una categoria di lavoratori fondamentali, soprattutto alla vigilia di una stagione in cui torna alto il livello di prevenzione incendi boschiviâÂÂ. Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Viglione.
âÂÂDe Luca dovrebbe ricordarsi che la Regione deve farsi carico della funzioni che vengono trasferite alle Comunitàmontane per il raggiungimento degli obiettivi definiti per legge. Di fronte a qualunque tipo di difficoltà, tecnica, procedurale o di pura negligenza, piuttosto che limitarsi a uno scaricabarile, chi governa questa Regione dovrebbe farsi carico delle sue responsabilitàe convocare un tavolo con le parti. Piuttosto, lâÂÂobiettivo di De Luca sembra quello di scrollarsi di dosso ogni responsabilità, così da crearsi giustificazioni da spendersi in campagna elettoraleâÂÂ.
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dellâItalia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. âCi scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.â… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto