Meret 7,5 – Salva il risultato coprendo bene la porta ad inizio ripresa, si ripete nel momento di massima spinta del Salisburgo. Il prodigio però arriva allo scadere, allungandosi e negando il 3-1 agli austriaci. Per il resto presente e sicuro pure in uscita.
Hysaj 6 – Conferma la crescita dell’ultimo periodo. Poco appariscente quando viene coinvolto in sovrapposizione, ma limita gli errori e quasi sempre da terzino bloccato garantisce copertura quando il Salisburgo riparte.
Maksimovic 6,5 – Diverse sbavature, ma anche buone chiusure quando chiamato all’uno contro uno.
Koulibaly 6,5 – Un fulmine nello scattare all’indietro sulle infilate del Salisburgo. Tante buone chiusure, nonostante sia spesso sollecitato. Qualche sofferenza rispetto agli standard italiani, rimedia anche il giallo che gli costerà la gara di ritorno.
Mario Rui 6 – A volte coglie di sorpresa il Salisburgo che non si aspettava probabilmente il suo ritorno dopo l’infortunio. Da un suo cross tagliatissimo nasce il 3-0.
Callejon 6,5 – Si conferma su ottimi livelli, incidendo in entrambe le fasi di gioco. Inesauribile sulla fascia, lucido nel servire l’assist per il 2-0 di Fabian poi Ramalho gli nega il 4-0 salvando sulla linea.
Allan 7 – Corre per due e risulta determinante sulle transizioni del Salisburgo che a mille organizza tante ripartenze appena il Napoli si scopre. Cala alla distanza, ma è umano anche lui.
Fabiàn 7 – Trova il gol dal limite dell’area, senza tentennare con i dribbling stavolta, ed è pesante perché indirizza la gara ed incide anche sul morale del giovane Salisburgo. Uno spettacolo vederlo sempre gestire il pallone di prima.
Zielinski 6,t- Diverse buone giocate, come quella sul gol del vantaggio, ma fatica a dare continuità (dal 66′ Diawara 6 – Entra per provare a gestire di più la gara, su ritmi più bassi, cavandosela discretamente ma non senza rischi)
Milik 7 – Si sblocca in Europa. Bellissima la rete, dettando l’assist a Mertens e superando con grande tecnica il portiere. E’ una spina nel fianco alle spalle della difesa efiora anche la doppietta nella ripresa(dall’81’ Ounas sv)
Mertens 6 – S’intende bene con Milik, lanciandolo in porta con un assist fantastico per l’1-0. Punge in profondità attaccando alle spalle dei difensori, anche se in una di queste circostanze si divora il gol solo contro il portiere (dal 71′ Insigne 6 – Qualche buona giocata, anche diversi palloni
Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2019 - 23:29