Spettacoli

‘La reale delizia’, visita spettacolo nelle sale del Real Sito di Carditello, aa cura di Karma – Arte Cultura Teatro

Condivid

Domenica 31 Marzo (ore 10.00-11.30- 13.00) torna la nuova visita spettacolo di KARMA – Arte Cultura Teatro. Nell’ottica di valorizzazione di un bene ancora poco conosciuto e dal passato tormentato, KARMA vi porta al Real Sito di Carditello con “La reale delizia”. Accompagnati da una contadina erudita che farà da traghettatrice nelle sale dell’appartamento reale, incontrerete re Ferdinando, Maria Carolina e il servo Malogno che vi racconteranno gli episodi, gli aneddoti e la storia del Sito borbonico dedicato allo sviluppo dell’agricoltura e dell’allevamento di cavalli di ‘razza reale’. I testi e la regia sono di Antonio Ruocco: “Carditello era un luogo in cui volevamo organizzare qualcosa da un po’ di tempo.
Abbiamo avviato questo file rouge delle residenze borboniche quasi da creare un format nei vari luoghi: da villa Campolieto alla Casina, passando per Villa Favorita, il Museo di Pietrarsa e ora il Real Sito di Carditello.
La visita spettacolo vedrà quattro attori in scena che tra storia, qualche risata e aneddoti vi faranno conoscere questo sito bellissimo ma dimenticato negli anni”. L’organizzazione generale è affidata, come sempre, ad Antonio Raia: “La disponibilità riscontrata dalla Fondazione, dal direttore ai responsabili degli uffici, è stata incredibile. Ogni qualvolta chiedevamo un incontro, un sopralluogo o una semplice informazione, abbiamo sempre trovato una disponibilità totale.
La volontà di valorizzare questo bellissimo sito è palpabile e quindi dobbiamo ringraziare la Fondazione Real Sito di Carditello per aver accettato il nostro progetto che mira a far conoscere questo luogo che, siamo sicuri, nei prossimi anni sarà una meta gettonatissima”.
Il cast è composto da Ciro Pellegrino, nei panni di Malogno, amico fidato di Ferdinando, da Ciro Scherma – Re Ferdinando, Emiliana Bassolino – una regina Carolina che si scoprirà amante della pittura, e Orentia Marano nei panni di Marietta, la contadina istruita che sarà colei che accompagnerà gli ospiti nelle sale.
Il contributo è di € 15.00, con ridotto di € 10.00 dai 6 ai 10 anni.
La prenotazione è obbligatoria inviando un sms/whatsapp al 3427329719 oppure compilando il form sul sito www.karmacultura.it


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2019 - 18:33

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, 37,7 milioni per il restauro di 29 chiese 

Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:32

Casamarciano, scoperta discarica abusiva di pneumatici: 3 arresti

Casamarciano – Un’operazione a tinte noir, degna delle migliori inchieste ambientali, ha portato all’identificazione e… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:18

Frattamaggiore, arrestato 22enne truffatore seriale di anziani: contestati 24 colpi

È stato arrestato a Verona un 22enne napoletano, ritenuto responsabile di 24 truffe — consumate… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:11

Qualiano, leucemia non diagnosticata fatale per Vincenzo Russo

Una leucemia non riconosciuta potrebbe essere la causa della morte di Vincenzo Russo, 45enne di… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:03

Omicidio Romano: 18 anni e 8 mesi all’assassino. Familiari furiosi: “Giustizia ha fallito”

Napoli  - Tensioni e rabbia incontenibile hanno segnato l'esito del processo per l'omicidio di Santo… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 19:24

Castellammare, giovane si tuffa nelle acque del porto: salvato dalla Guardia Costiera

Un drammatico salvataggio si è consumato oggi nel porto di Castellammare di Stabia, dove un… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 19:06