foto di repertorio
In seguito a vari incontri e tentativi delle organizzazioni sindacali con esponenti del Governo nei precedenti giorni ed in data odierna col Ministro Bonafede, purtroppo non si è congiunti ad un accordo risolutivo delle criticità che vivono i poliziotti penitenziari su tutto il Territorio.Pertanto questi continuano a protestare e proclamare nuove forme di lecite e pacifiche proteste.
L’organizzazione sindacale autonoma denominata Osapp nella figura del segretario provinciale Osapp Napoli Castaldo Luigi, fa sapere che “finché non si avranno riscontri tangibili alle forti problematiche segnalate, il personale di Polizia Penitenziaria resterà in stato di agitazione ed a lavorare con carichi di stress, viste le gravi carenze.
Si richiedono interventi tempestivi ed urgenti alla realtà penitenziaria del G.Salvia che necessità di uno sfollamento detenuti in eccesso per oltre 800 unità, ed un incremento organico di poliziotti per oltre 300 unità. Il tutto utile a garantire maggior sicurezza per tutti e ripristino della dignità di tutti.I troppi tagli hanno messo in ginocchio il sistema penitenziario, realtà molto complessa e poco attenzionata nell’interesse pubblico”.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto