Evasa dai domiciliari per andare dalla cognata per darle una mano con la bambina neonata. Per questo motivo è stata arrestata Florinda P., 38 anni di Frignano. Tutto è iniziato quando la donna, reclusa in casa in seguito ad una condanna per furto, ha ricevuto una telefonata dalla parente che le chiedeva di correre da lei perché la bambina aveva rigurgitato e non si sentiva bene.
Senza perder tempo la donna è scesa di casa, in pigiama e ciabatte ed indossando il braccialetto elettronico. Proprio il dispositivo ha allertato le forze dell’ordine che sono piombate in casa della cognata della donna trovando la “fuggiasca” con la bambina in braccio. A quel punto per lei è scattato l’arresto con l’accusa di evasione.
Stamattina nel corso del processo per direttissima dinanzi al giudice Lucia Ferraro del tribunale di Napoli Nord il pm ha invocato l’aggravamento della misura cautelare chiedendo la reclusione in carcere. Ma il giudice ha accolto la tesi del difensore che ha ribadito come la donna si fosse allontanata dalla propria abitazione solo per soccorrere la piccola. Il giudice non ha disposto alcuna misura per l’evasione ed ha rispedito la donna ai domiciliari. Il processo si celebrerà all’inizio di maggio.
Gustavo Gentile
L’Associazione Luca Coscioni torna a puntare i riflettori sul tema del fine vita con una… Leggi tutto
Roma – Francesco Schettino, ex comandante della Costa Concordia, ha rinunciato ufficialmente alla richiesta di… Leggi tutto
L’eleganza sonora del Cesi Marciano Ensemble incontra la voce narrante di Paolo Cresta nello spettacolo… Leggi tutto
Venerdì 11 aprile, il Museo del Tesoro di San Gennaro si prepara a fare scalpore… Leggi tutto
Roma– Dopo aver ucciso brutalmente Ilaria Sula e averne occultato il corpo, Mark Antony Samson… Leggi tutto
Torna in libertà un 40enne della Valle Caudina, sottoposto a gravi accuse di maltrattamenti in… Leggi tutto