Cronache della Campania Logo
Sono in corso le indagini scientifiche e di repertazione da parte dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Casamicciola Terme, relativamente il fenomeno degli incendi boschivi che hanno interessato i Comuni di Barano d’Ischia e Casamicciola Terme nelle Loc.” BUCETO – SPALATRIELLO”.
Ad oggi i Carabinieri Forestali, hanno ascoltato come persone informate sui fatti numerose persone non escludendo nessuna pista investigativa, in quanto gli ”INCENDI”, possono essere provocati e partire anche dalle semplici pulizie dei fondi mediante l’abbrucciamento dei residui vegetali/rifiuti prodotti dalle attività agricole, fermo restando che non si esclude a priori l’attività incendiaria del “PIROMANE”.
Al fine di sensibilizzare tale campagna preventiva, prima dell’arrivo della stagione estiva, saranno intensificati i controlli, anche mediante l’uso di apparecchiature “TELECAMERE”e si porta a conoscenza della popolazione, che ogni Comune dell’Isola è fornito di un “ORDINANZA SINDACALE “ che disciplina gli orari, i giorni, ed i titoli autorizzativi che occorrono per le bruciature delle stoppie.
Ad oggi già sono state elevate sanzioni in merito, al fine di prevenire e reprimere tale fenomeno e che possa ripetersi in maniera diffusa come negli anni passati.
Alla fine dell’attività investigativa saranno trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria Competente.
Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto
Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto
Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto
Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto
Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto
Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto