Attualità

Investimenti per 110 milioni alla Fincantieri di Castellammare, Uilm: “Buona notizia”

Condivid

“L’annuncio di Fincantieri di investimenti a Castellammare per 110 milioni di euro, è una buona notizia che potrebbe portare anche ad importanti ricadute occupazionali”. Lo hanno sottolineato Antonio Accurso e Domenico Vacchiano, rispettivamente segretario regionale generale della Uilm, e segretario territoriale responsabile di settore, commentando gli esiti dell’incontro svoltosi oggi all’Unione industriali di Napoli, tra Fincantieri e sindacati. “I vertici aziendali – hanno aggiunto – hanno annunciato che investiranno 40 milioni di euro direttamente e che hanno presentato un piano di 70 milioni di euro alle istituzioni locali, regionali e nazionali per allargare il bacino di costruzione da 32 a 45 metri con la realizzazione di una piattaforma semisommergibile. Tale investimento a regime permetterebbe di aumentare gli attuali 550 lavoratori fino a raggiungere un numero di 700 unità, con importanti ricadute anche sull’indotto. Con questo piano Fincantieri si propone di costruire nel bacino di Castellammare in cooperazione con Marghera tronconi di navi più grandi di quelle attuali, inoltre investirà specializzandosi sulla sagomatura lamiere e taglio per l’Intero gruppo innovando tutto il parco macchine”. “Siamo contenti di questo importante passo della società – hanno concluso i sindacalisti – e auspichiamo che possa essere propedeutico all’arrivo poi in futuro di intere navi di stazza superiore come da tempo chiediamo per la Campania”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2019 - 19:24

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Senza la 18App il mercato dei libri perde circa 63 milioni di vendite, ma soprattutto molti lettori

La scelta di non finanziare la 18App ha avuto un impatto negativo non solo sulle… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 10:25

Giugliano, operazione contro l’abusivismo: denunciati due imprenditori

Giugliano – Blitz delle forze dell’ordine a Varcaturo per contrastare gli illeciti ambientali e l’abusivismo.… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 10:05

Violento scontro sull’Appia: un morto nella Valle Caudina

Benevento - Una collisione frontale di estrema violenza è avvenuta questa mattina sulla statale Appia,… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 09:58

Qualiano, droga nel vano sella dello scooter: arrestato pusher incensurato

Qualiano - Un'operazione dei carabinieri ha portato all'arresto di un giovane di 20 anni con… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 09:51

Tragico incidente a Cancello ed Arnone: scontro tra auto e scooter, un morto e un ferito

Un violento incidente si è verificato ieri sera, intorno alle 20:30, in via Pietro Pagliuca… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 09:44