Cronaca

In Sardegna per vendere ‘cocco fresco’, ma era cocaina: arrestato 29enne di Casoria

Condivid

E’ durata pochi giorni la fuga di un giovane campano ricercato nell’ambito di un’inchiesta della polizia sulla produzione e commercializzazione di sostanze stupefacenti che il 6 marzo scorso ha interessato le province di Oristano, Nuoro e Cagliari e in parte quelle di Milano e Roma. Nell’operazione ‘Texas Hold’em’ erano già state arrestate 12 persone accusate di gestire un’attività di produzione e spaccio che poteva contare su tre piantagioni di cannabis scoperte nell’agosto scorso, due nelle campagne di Oliena e una nella campagne di Teti. Piantagioni che avrebbero garantito un giro d’affari stimato in circa due milioni di euro, frutto dell’attività di vendita dello stupefacente. Stamane vicino al centro di Milano personale delle Squadre mobili del capoluogo lombardo e di Oristano hanno arrestato Pasquale Annunziata, 29 anni, residente a Casoria. Il giovane era sfuggito agli uomini della Mobile di Napoli che lo stavano cercando nel suo Comune di residenza per eseguire la misura di custodia cautelare emessa nei suoi confronti. Annunziata era stato individuato da due agenti sotto copertura, provenienti dal Servizio centrale operativo di Roma. I poliziotti, durante le indagini, si erano spacciati per turisti e avevano alloggiato in un camping dell’Oristanese, dove Annunziata li aveva avvicinati col pretesto di vendere ‘cocco fresco’. Agli agenti era stata proposta, però, anche cocaina di alta qualità.


Articolo pubblicato il giorno 9 Marzo 2019 - 14:14

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ariano Irpino, aggressione in carcere: feriti due agenti penitenziari

Due agenti della Polizia Penitenziaria sono rimasti feriti nel carcere di Ariano Irpino  in seguito… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 19:39

La poesia commemora Raffaella Scudiero: un’iniziativa di Alessandro Scotto di Minico al Parco delle Chiocciole

Hanno destato profonda commozione al Parco delle Chiocciole la presentazione de “Il trapasso della giovinezza”… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 19:30

Essere donna nell’antica Pompei: dal 16 aprile 2025 al 31 gennaio 2026 alla Palestra Grande di Pompei

"Essere donna" è un'affermazione, ma anche un interrogativo che cambia significato a seconda del tempo… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 19:07

Scafati, nuovo incendio nel capannone rifiuti della Seneca

Scafati- Un nuovo incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio di oggi nel capannone della… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 19:07

Renzo Arbore: canzone napoletana merita riconoscimento Unesco

Renzo Arbore, icona della musica italiana, sta scatenando un putiferio per far riconoscere la canzone… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 18:14

Alessandro Siani torna a teatro con Fake News

Napoli si prepara a un'esplosione di verità contro il dilagante caos di bugie e inganni,… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 18:00