Politica

Il M5S accusa: ‘Bmt, a tre giorni dall’evento spunta un finanziamento spot da 200mila euro’

Condivid

“E’ tale la visione che l’attuale governo regionale ha in tema di turismo, da programmare una spesa pari a 200mila euro di fondi Poc per la partecipazione a una singola iniziativa promozionale della Borsa Mediterranea del Turismo appena tre giorni prima dell’evento stesso. Una cifra abnorme, tra l’altro, tenuto conto che con questi soldi viene finanziato il coinvolgimento della Regione Campania nella sola parte dedicata all’incoming. 200mila euro per non meglio precisate attività di promozione di “Destinazione Campania”, utilizzando stand, spazi e personale dello stesso ente regionale già destinati alle altre attività promozionali della fiera. Una presa in giro contenuta in una delibera del 19 marzo, ovvero tre giorni prima dell’apertura della Bmt alla Mostra d’Oltremare di Napoli”. E’ quanto denunciano i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano e Gennaro Saiello.

“Abbiamo presentato una richiesta di accesso agli atti per conoscere, nel dettaglio, quali spese saranno affrontate e quali eccellenze della comunicazione sono state arruolate, da destinare 200mila euro per quella che si prefigura come una semplice attività promozionale nel perimetro di uno stand preesistente. O siamo di fronte all’ennesimo spreco di questa amministrazione regionale, frutto di una programmazione scellerata, o è solo il passaggio della strategia elettorale di De Luca finalizzata a distribuire mance e mancette, dirottando continuamente da una voce di spesa all’altra fondi che avrebbero potuto essere destinati a vere iniziative di sviluppo”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2019 - 21:18

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49