Flash News

Il boss fantasma catturato mentre mangiava pastasciutta. ‘Accelerazione investigativa’ dopo il femminicidio di Melito

Condivid

“È stato catturato a Marianella mentre era a casa con la compagna, mangiava pastasciutta e pistacchi, mentre la compagna faceva le faccende domestiche”. A dirlo è il comandante provinciale dei carabinieri, Ubaldo Del Monaco, durante la conferenza stampa della cattura del latitante Marco Di Lauro. “Non ha opposto resistenza e invece si è preoccupato dei gatti. Siamo contenti di esserci riusciti e faccio un plauso a tutti quelli che hanno partecipato all’arresto”. Durante la conferenza stampa è emerso che Di Lauro in casa non aveva né soldi, né armi. “Nel primo pomeriggio c’è stata una fibrillazione dell’attività investigativa che ci ha consentito di fare degli intrecci per arrivare all’abitazione” dove si nascondeva Marco Di Lauro. Lo ha detto il questore di Napoli, Antonio De Iesu nel corso della conferenza stampa. Poche ore prima in questura si era costituito un uomo, Salvatore Tamburrino, 40 anni, originario del quartiere di Secondigliano, dopo aver ucciso la moglie in un appartamento di Melito. Tamburrino, ex sorvegliato speciale, é stato in passato ritenuto vicino al clan. Alla domanda di un giornalista se vi possa essere un collegamento tra i due episodi il questore ha ribadito: “Che c’è stata una inusuale fibrillazione sulle attività tecniche. Vi posso dire solo questo”.
“Era in un appartamento modesto e si e’ preoccupato dei suoi gatti quando centocinquanta uomini hanno circondato la sua casa nell’area nord di Napoli”, aggiunge il generale dei carabinieri Ubaldo del Monaco. L’appartamento e’ stato circondato, e Di Lauro non aveva documenti falsi, e al momento dell cattura “stava mangiando un piatto di pasta con i pistacchi”. La compagna era intenta nelle faccende domestiche. “Non ci sono stati particolari momenti di tensione quando abbiamo fatto irruzione”, continua De Iesu. Alla sua individuazione si e’ arrivati dopo anni di intercettazioni e pedinamenti.


Articolo pubblicato il giorno 2 Marzo 2019 - 20:11

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49