Flash News

Il boss fantasma catturato mentre mangiava pastasciutta. ‘Accelerazione investigativa’ dopo il femminicidio di Melito

Condivid

“È stato catturato a Marianella mentre era a casa con la compagna, mangiava pastasciutta e pistacchi, mentre la compagna faceva le faccende domestiche”. A dirlo è il comandante provinciale dei carabinieri, Ubaldo Del Monaco, durante la conferenza stampa della cattura del latitante Marco Di Lauro. “Non ha opposto resistenza e invece si è preoccupato dei gatti. Siamo contenti di esserci riusciti e faccio un plauso a tutti quelli che hanno partecipato all’arresto”. Durante la conferenza stampa è emerso che Di Lauro in casa non aveva né soldi, né armi. “Nel primo pomeriggio c’è stata una fibrillazione dell’attività investigativa che ci ha consentito di fare degli intrecci per arrivare all’abitazione” dove si nascondeva Marco Di Lauro. Lo ha detto il questore di Napoli, Antonio De Iesu nel corso della conferenza stampa. Poche ore prima in questura si era costituito un uomo, Salvatore Tamburrino, 40 anni, originario del quartiere di Secondigliano, dopo aver ucciso la moglie in un appartamento di Melito. Tamburrino, ex sorvegliato speciale, é stato in passato ritenuto vicino al clan. Alla domanda di un giornalista se vi possa essere un collegamento tra i due episodi il questore ha ribadito: “Che c’è stata una inusuale fibrillazione sulle attività tecniche. Vi posso dire solo questo”.
“Era in un appartamento modesto e si e’ preoccupato dei suoi gatti quando centocinquanta uomini hanno circondato la sua casa nell’area nord di Napoli”, aggiunge il generale dei carabinieri Ubaldo del Monaco. L’appartamento e’ stato circondato, e Di Lauro non aveva

documenti falsi, e al momento dell cattura “stava mangiando un piatto di pasta con i pistacchi”. La compagna era intenta nelle faccende domestiche. “Non ci sono stati particolari momenti di tensione quando abbiamo fatto irruzione”, continua De Iesu. Alla sua individuazione si e’ arrivati dopo anni di intercettazioni e pedinamenti.

Articolo pubblicato il giorno 2 Marzo 2019 - 20:11

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ercolano, Pasquale Punzo indagato per omicidio plurimo e disastro

Ercolano. Pasquale Punzo è indagato per omicidio plurimo e disastro. Secondo la pm Stella Castaldo,… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 22:27

Claudia Ciampa, la mamma di Ethan: “Finito un incubo durato 81 giorni”

Piano di Sorrento. Non riesce a contenere la gioia mentre prepara le valigie Claudia Ciampa:… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 21:46

Superenalotto, il jackpot supera i 34milioni di euro. Tutte le quote

Nessun 6 né 5+1 al concorso del Superenalotto di oggi, mentre in 4 hanno centrato… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 21:24

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 18 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 novembre: BARI 51 20 49 27 67… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 21:09

Castellammare, i social piangono Alessia e Simeon

Castellammare. E' un'ondata di dolore e commozione quello che si sta diffondendo dal tardo poemriggio… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 20:07

Pulsee Luce e Gas: raddoppiati i clienti, previsto un incremento del 65% entro il 2027

Pulsee Luce e Gas, operatore nazionale specializzato nell'energia green domestica, ha annunciato un significativo incremento… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 19:57