I volti delle donne. Giovedì incontro da Yeshome sull’universo femminile

Condivid

I volti delle donne raccontati da chi ha sempre rivolto un’attenzione particolare all’universo femminile con i suoi scritti, e da chi, nel corso della vita, non ha mai perso di vista i valori di amicizia e solidarietà, mantenendo ben saldi i principi su cui si fonda una sana famiglia. Filomena Carrella, apprezzata giornalista del territorio, autrice del libro “People” e zia Ernestina, amata signora di Nola, esempio positivo per tanti giovani della città, saranno le protagoniste dell’incontro che si terrà alle 19 di giovedì 28 marzo nella sede dell’agenzia Yeshome Immobiliare di via San Massimo, ospiti dell’imprenditore Francesco Napolitano. Sotto la lente di ingrandimento aneddoti e curiosità al femminile, e non solo, con le due generazioni a confronto.
“Felici di aprire le porte della nostra agenzia a quanti contribuiscono alla divulgazione del concetto di conoscenza facendosi portavoce di una cultura che profuma di questa terra – dichiara Francesco Napolitano – Le due donne, volti del prossimo aperihome poi, rappresentano due spaccati di vita belli, intensi e di grande curiosità, sicuramente diversi per i percorsi intrapresi ma animati da un comune senso di appartenenza al territorio. Sono questi gli esempi da coltivare e da trasmettere”.
Nel corso della serata le attrici della compagnia teatrale nolana Pipariello renderanno omaggio ad alcuni profili di donne tratte dal libro di Filomena Carrella con la loro interpretazione.


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2019 - 18:52

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24