I volti delle donne. Giovedì incontro da Yeshome sull’universo femminile

Condivid

I volti delle donne raccontati da chi ha sempre rivolto un’attenzione particolare all’universo femminile con i suoi scritti, e da chi, nel corso della vita, non ha mai perso di vista i valori di amicizia e solidarietà, mantenendo ben saldi i principi su cui si fonda una sana famiglia. Filomena Carrella, apprezzata giornalista del territorio, autrice del libro “People” e zia Ernestina, amata signora di Nola, esempio positivo per tanti giovani della città, saranno le protagoniste dell’incontro che si terrà alle 19 di giovedì 28 marzo nella sede dell’agenzia Yeshome Immobiliare di via San Massimo, ospiti dell’imprenditore Francesco Napolitano. Sotto la lente di ingrandimento aneddoti e curiosità al femminile, e non solo, con le due generazioni a confronto.
“Felici di aprire le porte della nostra agenzia a quanti contribuiscono alla divulgazione del concetto di conoscenza facendosi portavoce di una cultura che profuma di questa terra – dichiara Francesco Napolitano – Le due donne, volti del prossimo aperihome poi, rappresentano due spaccati di vita belli, intensi e di grande curiosità, sicuramente diversi per i percorsi intrapresi ma animati da un comune senso di appartenenza al territorio. Sono questi gli esempi da coltivare e da trasmettere”.
Nel corso della serata le attrici della compagnia teatrale nolana Pipariello renderanno omaggio ad alcuni profili di donne tratte dal libro di Filomena Carrella con la loro interpretazione.


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2019 - 18:52

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Attentato Germania: sono 4 i morti e 41 i feriti gravi

E' salito a 4 il bilancio delle vittime nell'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 10:02

Omicidio nella notte a San Felice a Cancello: 48enne cinese ucciso a coltellate, arrestato il figlio

San Felice a Cancello. Una notte segnata dal terrore si è consumata in un appartamento… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 08:32

Napoli, rubato l’albero di Natale all’Orto Botanico

L'albero di Natale dell'Orto Botanico di Napoli è stato rubato. Il direttore Paolo Caputo ha… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 08:13

Sal Da Vinci pubblica il nuovo singolo “Non è vero che sto bene”

Sal Da Vinci torna a conquistare il pubblico con il suo nuovo singolo, “Non è… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 07:57

Festa di Natale al carcere di Secondigliano: un giorno di speranza e solidarietà

Un’atmosfera di festa e di condivisione ha animato il Reparto Mediterraneo del carcere di Secondigliano,… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 07:56

Camorra, azzerato il clan di Emmanuele Marigliano ‘o nano

Una microspia piazzata dagli investigatori tra esponenti del clan Mazzarella ha svelato il risentimento che… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 07:40