I volti delle donne raccontati da chi ha sempre rivolto un’attenzione particolare all’universo femminile con i suoi scritti, e da chi, nel corso della vita, non ha mai perso di vista i valori di amicizia e solidarietà, mantenendo ben saldi i principi su cui si fonda una sana famiglia. Filomena Carrella, apprezzata giornalista del territorio, autrice del libro “People” e zia Ernestina, amata signora di Nola, esempio positivo per tanti giovani della città, saranno le protagoniste dell’incontro che si terrà alle 19 di giovedì 28 marzo nella sede dell’agenzia Yeshome Immobiliare di via San Massimo, ospiti dell’imprenditore Francesco Napolitano. Sotto la lente di ingrandimento aneddoti e curiosità al femminile, e non solo, con le due generazioni a confronto.
“Felici di aprire le porte della nostra agenzia a quanti contribuiscono alla divulgazione del concetto di conoscenza facendosi portavoce di una cultura che profuma di questa terra – dichiara Francesco Napolitano – Le due donne, volti del prossimo aperihome poi, rappresentano due spaccati di vita belli, intensi e di grande curiosità, sicuramente diversi per i percorsi intrapresi ma animati da un comune senso di appartenenza al territorio. Sono questi gli esempi da coltivare e da trasmettere”.
Nel corso della serata le attrici della compagnia teatrale nolana Pipariello renderanno omaggio ad alcuni profili di donne tratte dal libro di Filomena Carrella con la loro interpretazione.
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto