Flash News

Floricoltore napoletano muore in ospedale in Ecuador dopo un tuffo, la sorella accusa: ‘Ucciso dalla burocrazia’

Condivid

Il floricoltore napoletano Gennaro Iavarone, 43 anni, ma da anni trasferitosi a Sanremo con la famiglia, é morto in Ecuador, a causa delle lesioni riportate in seguito a un tuffo in piscina. L’incidente é avvenuto all’inizio del mese in un residence di Guayaquil, città sull’oceano Pacifico. L’uomo era in Ecuador con il figlio. Dopo alcuni interventi chirurgici alla colonna vertebrale e il coma farmacologico ieri il decesso, a seguito di sopraggiunte complicazioni. A causa del tuffo Iavarone aveva perso l’uso degli arti. A Sanremo era stata organizzata anche una raccolta fondi per organizzare il ritorno e le cure in Italia e del suo caso si erano interessati alcuni politici per accelerare il rimpatrio. La sorella Melania accusa: “E’ stato ucciso dalla girandola burocratica tra autorità diplomatica in Ecuador e la Farnesina”, scrive su Fb aggiungendo che “l’autorizzazione ad avere un volo di Stato era arrivata il 22 marzo”. Non è escluso che i familiari chiedano di poter far compiere l’autopsia in Italia per capire con esattezza le cause della morte. Addolorato il deputato di Forza Italia Giorgio Mulè. “La notizia della morte di Gennaro Iavarone mi addolora e mi lascia sgomento. Dall’11 marzo scorso sono stato in costante contatto con la sorella Melania che lo assisteva con la famiglia in Ecuador: ho vissuto il senso di impotenza e di frustrazione per tentare di accelerare il rientro di Gennaro in Italia. Ho personalmente investito della vicenda il ministero degli Esteri e la Presidenza del Consiglio, ho pressato gli uffici affinché la pratica fosse evasa celermente. Venerdì scorso mi avevano assicurato che il giro delle firme era completo e che era stato autorizzato il volo di Stato per il rientro di Gennaro. Capisco la rabbia e il dolore dei familiari”.


Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2019 - 17:03

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Maria Rosaria Boccia incinta? Lei smentisce dopo le foto pubblicate da Oggi

Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:08

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42