Calcio

Finisce a reti bianche il derby tra Casertana e Juve Stabia nel deserto del Pinto

Condivid

Nel deserto dello stadio Pinto, il derby tra Casertana e Juve Stabia termina a reti bianche. Uno 0-0 che probabilmente è più utile alle Vespe che muove ancora di più la classifica e si avvicina all’obiettivo grosso. Altra partita chiusa a reti inviolate per la formazione di Caserta, alla quale è sempre più difficile fare gol.
Prima frazione di gioco tra le due formazioni poco entusiasmante, poche le azioni degne di note e tanti falli sia da una parte che dall’altra. Il primo tiro verso la porta è di De Marco, troppo debole però per Branduani che blocca facilmente. Nelle prime battute di gioco sono i padroni di casa a gestire meglio la sfera e a provare ad impensierire la retroguardia stabiese. Ed è proprio della Casertana la seconda conclusione della partita, questa volta con D’Angelo servito molto bene dal solito Castaldo, bravo a divincolarsi dalla marcatura ferrea di Troest. Poco dopo è lo stesso numero dieci a provare a sbloccare il match con una bella girata a volo dal limite dell’area, dopo una bella trama di gioco che ha coinvolto più giocatori rossoblu. L’ultima “emozione” del primo tempo è un colpo di testa di Lorenzini, servito da Zito, che termina però alto sopra la traversa. Male la fase offensiva della Juve Stabia: Torromino, Elia e Paponi non hanno mai calciato verso la porta di Adamonis.
La ripresa, per almeno 15 minuti, ha vissuto una fase di stallo, con pochissime emozione. Ma come nei primi 45 minuti, a provarci di più sono i Falchetti: Castaldo ha l’occasione buona per sbloccare la partita ma il suo colpo di testa termina alla sinistra di Branduani. Nonostante i cambi di mister Caserta, la Juve Stabia non è riuscita a rendersi pericolosa quasi mai rischiando addirittura più di qualcosa dopo alcune azioni interessanti da parte degli uomini di mister Esposito. Dal nulla, poi, nasce l’occasione giusta per le Vespe di passare in vantaggio: Canotto lascia sul posto un paio di avversari, scarica in area piccola un pallone solo da depositare in rete ma Paponi arriva in ritardo all’appuntamento con il gol. Juve Stabia che chiude in avanti la partita complice anche un rosso diretto a D’Angelo per un fallo da dietro su Germoni. Nel finale anche Rainone viene espulso per un fallo a palla lontana.

CASERTANA: Adamonis, Rainone, Zito, De Marco, D’Angelo, Castaldo(Blondett 90+), Lorenzini, Santoro(Mancino 67′), Padovan(Floro Flores 75′), Pascali, Meola. A disposizione Zivkovic, Ciriello, Blondett, Floro Flores, Romano, Cigliano, Matese, Gonzalez, Mancino. Allenatore Di Costanzo-Esposito
JUVE STABIA: Branduani, Schiavi(Melara 46′), Calò(Vicente 61′), Allievi(Mastalli 74′), Paponi, Troest, Elia(Canotto 61′), Germoni, Torromino(El Ouazni 79′), Carlini, Mezavilla. A disposizione Venditti, Ferrazzo, Melara, Vicente, El Ouazni, Di Roberto, Castellano, Viola, Dumancic, Canotto, Mastalli, Lionetti. Allenatore Fabio Caserta
MARCATORI:
AMMONITI: Rainone(C), Zito(C), Padovan(C), Schiavi(JS), Lorenzini(C), Mancino(C),
ESPULSI: D’Angelo(C), Rainone(C)
ANGOLI: 1-3
RECUPERO: 1’pt-4’st
ARBITRO: Amabile; ASSISTENTI: Ruggieri-Basile

 Antonio Carlino


Articolo pubblicato il giorno 3 Marzo 2019 - 20:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Serie C

Ultime Notizie

Camorra, killer del clan Mallardo assolto in Cassazione per il delitto di Pontecagnano

Colpo di scena nel caso dell'omicidio di Aldo Autuori, avvenuto a Pontecagnano (Salerno) nel 2015.… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 10:53

Mostra di Assunta Saulle “Golfo Mistico” a Napoli a cura di Carla Travierso

Inaugurata il 22 novembre 2024, presso la storica Sacrestia del Vasari del Complesso Monumentale di… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 10:00

Marcianise, mattone contro ambulanza: sfiorato l’autista soccorritore

Marcianise. Un grave episodio si è verificato lungo la Statale che collega Marcianise a Maddaloni,… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 09:50

Napoli esplode di musica per Capodanno: con Arisa, Bertè e Sal da Vinci

La città si prepara a un Capodanno indimenticabile, tra tradizione e innovazione, grazie a "Napoli… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 09:40

Castellammare, insegnante salvata dal linciaggio: accusata di molestie agli alunni

Castellammare. Insegnate salvata dal linciaggio da parte di un gruppo inferocite di mamme degli alunni… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 09:10

Truffa due anziane a Padova: arrestata 40enne di Napoli

Una donna di 40 anni, originaria di Napoli, è stata arrestata dalla polizia per due… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 08:22