Piedimonte Matese. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri l’uomo, per futili motivi, si era scagliato contro la sorella colpendola con calci e pugni ripetutamente al volto, alla testa ed al torace. Non contento ha preso un paio di forbici: “Ti devo uccidere … ti taglio la lingua”, ha detto alla congiunta. Con l’arma bianca ha ferito la donna ad una mano. A quel punto anche l’anziana madre dei due è intervenuta cercando di placare quella folle ira e venendo ferita anche lei con la lama ad un dito.
I carabinieri lo hanno condotto in caserma dove, espletate le formalità di rito, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. Le due donne hanno confermato che l’episodio era solo la punta di un iceberg di soprusi e violenze domestiche di cui erano vittime da tempo.
Madre e figlia sono state portate dal 118 in ospedale. L’anziana è stata medicata al pronto soccorso dove i medici le hanno applicato alcuni punti di sutura. Peggio è andata alla sorella dell’uomo che è stata ricoverata per le ferite riportate. Per l’uomo si sono aperte le porte del carcere.
Gustavo Gentile
Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto
Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto
L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto
Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto
Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto