Una marcia silenziosa e una fiaccolata per ricordare Fortuna Belisario, uccisa la scorsa settimana dal marito a Miano, nel quartiere periferico di Napoli. Tantissime persone sono scese in strada, questa sera a Napoli, per ricordare la 36enne, madre di tre bambini uccisa, seconda l’accusa, a botte dal marito al termine di un litigio. Una fiaccolata si è snodata lungo le strade di origine di Fortuna, il rione Sanità, partendo da piazza Fontanelle. La donna era stata colpita con la stampella ortopedica del marito fino ad essere uccisa. Per fortuna i tre bambini al momento dell’aggressione non erano in casa. L’uomo aveva chiamato poi il 118 e la polizia e aveva confessato il delitto. “Chi questa sera è sceso in strada – ha detto il presidente della III Municipalità di Napoli, Ivo Poggiani – lo ha fatto per chiedere di non abbassare la testa e di gridare a tutte le donne che sono vittime della violenza domestica che non sono affatto sole”. Toccante la testimonianza di alcune amiche della donna.
Fortuna, uccisa dal marito 41enne, viveva da anni lontano dal suo quartiere di origine ma la sua presenza non è stata mai dimenticata.
Napoli - Un quadro inquietante emerge dalle rivelazioni del neo collaboratore di giustizia Michele Ortone,… Leggi tutto
Anche oggi gli hacker russi sono al lavoro per attaccare la rete web italiana. E… Leggi tutto
Napoli - Sequestrati 22,7 kg di marijuana all'Aeroporto di Capodichino. Un cittadino malese, proveniente da… Leggi tutto
Un uomo di 32 anni, tifoso del Chievo Verona, è rimasto gravemente ferito dopo essere… Leggi tutto
Un fiume di podisti, animati da un vibrante entusiasmo, ha inondato le strade della splendida… Leggi tutto
Torre Annunziata – Sarà l'inchiesta della magistratura a fare luce sulle causa dell'incidente stradale che… Leggi tutto