Non volevano abbandonare quel terreno e per questo minacciarono un imprenditore agricolo di Francolise. Così sono finiti sotto processo i fratelli Giovanni e Tommaso Diana, di Casal di Principe, insieme con un loro nipote, Davide Natale, di Santa Maria Capua Vetere. L’accusa è di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.
Stamattina, dinanzi al collegio presieduto dal giudice Di Girolamo del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, è stato ascoltato un maresciallo dei carabinieri che ha ricostruito la vicenda da quando, nel maggio dell’anno scorso, un imprenditore agricolo della zona di Francolise aveva denunciato i Diana per le minacce subite.
La vittima aveva fittato un fondo agricolo occupato, però, dai Diana, in particolare da Tommaso Diana. Secondo quanto raccontato in aula dal carabiniere l’uomo aveva stipulato regolare contratto di locazione per un terreno coltivato dai Diana che lo avrebbero minacciato, rivelando la loro appartenenza al clan.
Gustavo Gentile
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto