Cronache della Campania Logo
Un momento di confronto con esperti di settore, istituzioni e amministratori, produttori sulla questione rifiuti, sulla presenza di microdiscariche all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio e rilanciare le diverse esperienze positive di implementazione spinta della raccolta differenziata. Si svolgerà martedì 26 marzo ore 10,00 presso Palazzo Mediceo- Ottaviano(Na) la tappa nel Parco Nazionale del Vesuvio di Ecoforum Rifiuti, economia circolare made in Campania promossa da Legambiente Campania, Ente Parco Nazionale del Vesuvio e Comunità del Parco.
Un appuntamento con la partecipazione dei 13 comuni ricadenti nell’area del Parco Nazionale del Vesuvio per confrontarsi sulle diverse modalità e pratiche da mettere in campo per la salvaguardia della biodiversità all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio.
Saranno presenti tra gli altri, Mariateresa Imparato, presidente Legambiente Campania, Luca Capasso, Sindaco Ottaviano; Pasquale Raia e Antonio Gallozzi, Legambiente Campania; Agostino Casillo, presidente Parco Nazionale del Vesuvio; Gioacchino Madonna, presidente della Comunità del Parco Nazionale del Vesuvio;Gerlando Iorio, Vice Prefetto delegato alla Terra dei Fuochi; Antonio Lamberti, Ten. Colonello Carabinieri Forestale Cta PNV; Michele Biaggio, Ecopneus;Fabio Costarella, Conai; Giacinta Liquori, Comieco.
Napoli – Si aggrava il quadro investigativo sulla tragedia alla funivia del Monte Faito. Sono… Leggi tutto
Guè fa impazzire l'Egitto con un dinner party da urlo nel deserto Il rapper Guè,… Leggi tutto
Studenti del Marconi di Giugliano conquistano l'innovazione in un Hackathon da brividi, trasformando la scuola… Leggi tutto
In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto
Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto
ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto