Lavoro

Ecco APP Lavoro: rivoluzione digitale nel mondo dell’occupazione

Condivid

 APP Lavoro (presentato ufficialmente al Sardinian Job Day 2019), portale gratuito dove tutti i lavoratori possono iscriversi (ed anche chi è in cerca di occupazione), inserire le informazioni personali ed il curriculum, ed essere recensiti dalle aziende per le quali lavorano o hanno lavorato, dai colleghi o ex colleghi, da chi ha avuto con loro rapporti professionali in generale. 

Queste recensioni danno vita ad una vera e propria classifica, suddivisa per ogni professione, e consultabile in base alla località o su scala nazionale.  

Avremo quindi la prima vera classifica dei migliori lavoratori d’Italia, suddivisa per professioni. Il tutto basato  sui reali meriti di ogni lavoratore, quindi sulla meritocrazia!

APP Lavoro si pone quindi l’obiettivo, nel tempo, di sostituire o comunque integrare l’ormai obsoleto curriculum vitae (dove le competenze vengono inserite solo dallo stesso lavoratore), con una scheda professionale online, dove i più meritevoli avranno grande visibilità, e dove le competenze verranno certificate da chi ha avuto modo di verificarle direttamente sul campo (aziende e colleghi). 

Siamo convinti che la diffusione del portale migliorerà anche in modo sostanziale l’impegno di tutti i lavoratori, che sapendo di essere sottoposti a valutazione, daranno sempre il meglio. Proprio come è innegabile che da quando si è diffuso Trip Advisor, gli hotels ed i ristoranti prestano molta più attenzione alla soddisfazione dei propri clienti. 

Su APP Lavoro sarà possibile recensire anche le aziende, e sarà sempre concesso (e consigliato) rispondere ad eventuali recensioni non positive, così da poterle eventualmente motivare. 

Non sarà in alcun modo possibile rilasciare recensioni anonime, ne tantomeno recensire aspetti personali dei lavoratori, ma solo la sfera professionale,  e per tutelare ulteriormente i nostri utenti, tutte le recensioni verranno verificate per l’approvazione dal nostro team, prima della pubblicazione. 

Tutti gli utenti avranno inoltre la possibilità di registrare un breve video di presentazione, che verrà inserito nella loro scheda, e caricato nel loro CV in PDF. Così che quando le aziende riceveranno il Cv, avranno anche la possibilità di vedere il breve video, dove il candidato si presenta ed espone le principali competenze. 

 Quando il portale sarà diffuso diventerà un importantissimo mezzo per le aziende in cerca di nuovi collaboratori, e potremo così aiutare tutti i lavoratori più meritevoli a trovare più facilmente lavoro, o comunque a certificare le proprie competenze e capacità. 

Pur essendo on line da poco più di due mesi, e pur trattandosi di una novità assoluta nel mondo del lavoro, stiamo riscontrando fortissimo interesse sia da parte degli utenti (le iscrizioni stanno superando di gran lunga le ns migliori previsioni), sia dalle istituzioni (ANPAL e vari centri per l’impiego provinciali).


Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2019 - 19:44
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Rusina e le lingue del Sud nel secondo appuntamento del progetto Incontri sul dialetto

Il legame tra il dialetto napoletano e le altre lingue del Sud Italia è al… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 17:00

Avellino, coppia di narcos condannata: ottengono i domiciliari nella stessa abitazione

Napoli - In una svolta sorprendente, la Corte d'Appello di Napoli ha autorizzato il ricongiungimento… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:46

Spalletti: “Conte ha tirato fuori un Napoli importante” , e non dimentica Politano

Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:29

Napoli, ritrovato Daniele Rinaldis: era a Gianturco

Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:02

Sessa Aurunca , la Guardia di Finanza sequestra 35.000 litri di vino contraffatto

Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:41

Giorgia in concerto alla Reggia di Caserta per festeggiare i 30 anni di “Come Saprei”

Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:38