Flash News

E’ accusato anche di aver favorito la latitanza del boss Marco Di Lauro il camorrista che ha ucciso la moglie a Melito

Condivid

La Dda di Napoli ha contestato a Salvatore Tamburrino, l’affiliato al clan Di Lauro che sabato scorso a Melito ha ucciso la moglie 33enne, Norina Matuozzo, a colpi di pistola nell’abitazione dei genitori sabato mattina, i reati di associazione a delinquere di stampo mafioso e favoreggiamento nella latitanza di Marco Di Lauro, il boss latitante per 14 anni preso poco dopo che Tamburrino si era consegnato alla polizia. L’uxoricida ha quindi avuto un ruolo nella fuga del capoclan, ma, come ha ribadito nel corso dell’interrogatorio di convalida del fermo davanti al gip disposto dal pm Antonio Vergara, non ha fatto nessuna confidenza che potesse permettere la cattura. Tamburrino era certamente molto vicino al boss e questo lo dimostra la nuova incriminazione decisa dalla Procura. Probabilmente era lui che portava le notizie del boss all’esterno e conosceva dunque i canali necessari per arrivare a comunicare con il reggente della cosca. Assistito dal suo avvocato Domenico Smarrazzo, Tamburrino ha ammesso di aver ucciso la moglie esplodendo colpi a occhi chiusi, anche se sostiene che la sua intenzione originaria era di suicidarsi, tanto che aveva chiesto alla moglie di scrivere un testamento che lui stesso le dettava. “Le indicavo dove dover riscuotere soldi e cosi’ poter vivere e far vivere anche i miei due figli”, ha detto agli inquirenti.


Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2019 - 16:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Avellino, detenuto aggredito in carcere: è grave in ospedale

Avellino– Un nuovo episodio di violenza scuote la Casa Circondariale di Avellino. Un detenuto di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:12

Pompei si riaccende con il ritorno della musica, ecco la seconda edizione dell’evento che conquista il sito archeologico

Un evento epocale si preannuncia per giovedì 10 aprile 2025, alle ore 11:30, quando il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:07

Aggressioni agli arbitri, l’AIA si ribella: sito oscurato in segno di protesta. Sdegno dopo l’ultimo caso in Sicilia

ROMA – Un gesto forte, simbolico ma carico di significato: l'Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 16:58

Salernitana, esonerato Roberto Breda: arriva Pasquale Marino

La Salernitana cambia guida tecnica: il club campano ha ufficializzato l’esonero di Roberto Breda, sollevato… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 16:51

Capello non ha dubbi: “Bologna-Napoli decisiva per lo scudetto”

Fabio Capello non ha dubbi: la sfida tra Bologna e Napoli in programma questa sera… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 16:44

Nola, Gino Cecchettin incontra gli studenti del liceo “Carducci”

Sarà un momento di profonda riflessione quello in programma per martedì 8 aprile al liceo… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 16:37