Giudizio immediato per Clemente M., il 40enne di Arpaia che aveva investito ed ucciso un 27enne sull’Appia a Maddaloni. L’uomo, che ha scelto di essere processato con rito abbreviato, deve rispondere di omicidio stradale.
Stamattina dinanzi al gup Sergio Enea si è celebrata la prima udienza del processo. Il difensore dell’imputato ha chiesto una perizia per valutare la capacità di intendere e di volere del suo assistito al momento dei fatti e la sua capacità di stare in giudizio. Il giudice ha accolto l’istanza e rinviato alla fine di aprile per conferire incarico al perito.
La tragedia si verificò all’inizio di ottobre. La vittima, Iskakov Myrbek originario del Kirgistan, si stava recando a lavoro in sella a uno scooter quando venne travolto dalla Fiat Punto guidata dal 40enne. L’impatto fu violentissimo e fatale per il giovane straniero. Dalle indagini svolte dal pm Gerardina Cozzolino della Procura di Santa Maria Capua Vetere era emerso come il 40enne avesse assunto sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida e di qui l’accusa di omicidio stradale. Uno zio materno della vittima, unico suo familiare in Italia, si è costituito parte civile al processo assistito dall’avvocato Gabriele Rocco.
Gustavo Gentile
È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto
Giugliano – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto
Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto
Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto
Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto