E’ stato premiato dalla attrice Uma Thurman sul palco dei David di Donatello per il film “Sulla mia pelle”.
“Questo premio è di Stefano Cucchi”, ha detto Alessandro Borghi dopo aver ricevuto il premio come miglior attore. “Grazie a Cremonini per la tua amicizia, a Jasmine per quanto sei meravigliosa, la famiglia Cucchi per esservi fidati di me. Grazie davvero alle persone che mi arricchiscono e alla mia famiglia – ha detto – questo film è stato complicato e loro ne hanno pagato le conseguenze. Questo premio è di Stefano Cucchi e va all’importanza di restare umani e di essere riconosciuti come tali a prescindere da tutto”.
Incetta di premi invece per “Dogman” che alla sessantaquattresima edizione della notte degli Oscar italiani ha totalizzato ben nove statuette. Per la miglior regia a Matteo Garrone, per il miglior film. E ancora, migliore attore non protagonista (Edoardo Pesce), migliore sceneggiatura originale, migliore autore della fotografia (Nicolaj Bruel), migliore scenografo (Dimitri Capuani), migliore truccatore (Dalia Colli e Lorenzo Tamburini), migliore montatore (Marco Spoletini), miglior suono (Maricetta Lombardo, Alessandro Molaioli, Davide Favargiotti, Mauro Eusepi, Mirko Perri e Michele Mazzucco). “La regia è importante ma senza grandi attori non si va avanti” – ha detto Garrone rivolgendosi a Marcello Fonte.
A Elena Sofia Ricci è andato il premio come migliore attrice per l’interpertazione di Veronica Lario in “Loro” di Paolo Sorrentino. “Tutto è stato emozionante di Loro, essere chiamata da Paolo Sorrentino, fare il film, aver vinto ai nastri d’Argento e essere qui stasera è un’emozione e un onore grandissimo, soprattutto per essere insieme a colleghe magnifiche nella mia categoria”, ha commentato l’attrice alla agenzia ANSA.
Assegnato a Marina Confalone il premio come migliore attrice non protagonista di per “Il vizio della speranza” di Edoardo De Angelis. L’attrice, emozionatissima, ha dichiarato: “Dedico questo premio alla mia terra, ai napoletani che hanno buona volontà. Tra questi ce n’è uno in particolare – ha aggiunto ricevendo il premio dalle mani di Isabella Ferrari – il mio compagno Gigi che ha molta buona volontà… con me”.
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto