Cinema

‘Dogman’ di Matteo Garrone fa il pieno di statuette alla notte dei David di Donatello

Condivid

E’ stato premiato dalla attrice Uma Thurman sul palco dei David di Donatello per il film “Sulla mia pelle”.
“Questo premio è di Stefano Cucchi”, ha detto Alessandro Borghi dopo aver ricevuto il premio come miglior attore. “Grazie a Cremonini per la tua amicizia, a Jasmine per quanto sei meravigliosa, la famiglia Cucchi per esservi fidati di me. Grazie davvero alle persone che mi arricchiscono e alla mia famiglia – ha detto – questo film è stato complicato e loro ne hanno pagato le conseguenze. Questo premio è di Stefano Cucchi e va all’importanza di restare umani e di essere riconosciuti come tali a prescindere da tutto”.
Incetta di premi invece per “Dogman” che alla sessantaquattresima edizione della notte degli Oscar italiani ha totalizzato ben nove statuette. Per la miglior regia a Matteo Garrone, per il miglior film. E ancora, migliore attore non protagonista (Edoardo Pesce), migliore sceneggiatura originale, migliore autore della fotografia (Nicolaj Bruel), migliore scenografo (Dimitri Capuani), migliore truccatore (Dalia Colli e Lorenzo Tamburini), migliore montatore (Marco Spoletini), miglior suono (Maricetta Lombardo, Alessandro Molaioli, Davide Favargiotti, Mauro Eusepi, Mirko Perri e Michele Mazzucco). “La regia è importante ma senza grandi attori non si va avanti” – ha detto Garrone rivolgendosi a Marcello Fonte.
A Elena Sofia Ricci è andato il premio come migliore attrice per l’interpertazione di Veronica Lario in “Loro” di Paolo Sorrentino. “Tutto è stato emozionante di Loro, essere chiamata da Paolo Sorrentino, fare il film, aver vinto ai nastri d’Argento e essere qui stasera è un’emozione e un onore grandissimo, soprattutto per essere insieme a colleghe magnifiche nella mia categoria”, ha commentato l’attrice alla agenzia ANSA.
Assegnato a Marina Confalone il premio come migliore attrice non protagonista di per “Il vizio della speranza” di Edoardo De Angelis. L’attrice, emozionatissima, ha dichiarato: “Dedico questo premio alla mia terra, ai napoletani che hanno buona volontà. Tra questi ce n’è uno in particolare – ha aggiunto ricevendo il premio dalle mani di Isabella Ferrari – il mio compagno Gigi che ha molta buona volontà… con me”.  


Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2019 - 10:24

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

L’Italia di Spalletti gioca, diverte e vince

L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 23:01

Napoli, come è morto Salvatore Cannova? Incidente o omicidio?

Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 22:07

Superenalotto, il jackpot arriva a 31,5 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 21:17

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:52

Turismo: previsioni invernali sfavorevoli.

ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:40

Sabato nel Cilento colletta alimentare nei supermercati

Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:19