Quartieri Napoli

DMC Shop, cresce in Campania la passione per il Fai da te

Condivid

Napoli è da sempre una città attenta al mondo del fai da te e del bricolage. Nel capoluogo partenopeo cresce l’interesse per l’home made, che non solo garantisce un notevole risparmio economico, ma dona nuova vita a prodotti ed un aggiunto valore affettivo.


Va sottolineato infatti che, oltre al risparmio sugli interventi tecnici, creare o riparare un oggetto ripaga tutta la soddisfazione del tempo investito in impegno e fatica. La manutenzione è un elemento fondamentale per mantenere i propri spazi abitativi in uno stato ottimale, migliorando la qualità di vita.

Proprio a Napoli annualmente si svolge la manifestazione “Creattiva” dedicata alle arti manuali, all’hobbistica ed al bricolage. Si tratta di un evento molto importante per il territorio, che propone esposizioni, laboratori e corsi, con l’intento di creare sinergia condividendo nuove idee e progetti al servizio di appassionati e professionisti.

Soprattutto nell’ultimo periodo in tanti stanno scoprendo i vantaggi del web, avvicinandosi al mondo degli acquisti online, luogo in cui è possibile trovare interessanti ed innovative proposte per tutti gli amanti del Do It Yourself. Una testimonianza diretta arriva dalle opinioni e dai commenti presenti su DMCShop, noto e-commerce che dedica ai suoi clienti un ampio spazio di articoli per il mondo del Fai Da Te e dell’home-care.

Una borsa piena di attrezzi, la recensione di DMC Shop



Per chi ha come obiettivo quello di avvicinarsi al mondo del Fai da Te, sono numerosi gli strumenti e le risorse a disposizione sul mercato del web.
Anche in questo settore la comunicazione ha saputo ritagliarsi i suoi preziosi spazi: diversi sono i programmi televisivi dedicati, ma è in crescente aumento anche il numero di blog e video Youtube che si occupano dell’universo DIY. Pratici tutorial che vanno dal mondo del giardinaggio, passando per le piccole riparazioni o la costruzione dell’ arredo living.

Facendo riferimento al mondo del web, ma analizzando anche i diversi commenti e le opinioni degli utenti che frequentano l’e-commerce di DMCShop si può notare come per svolgere al meglio tutte le attività sia indispensabile avere a propria disposizione un’attrezzatura professionale ed un ottimo kit di base.

Vediamo insieme cosa non deve assolutamente mancare nella vostra borsa degli attrezzi: 

  • Cacciavite 
  • Martello
  • Pinze
  • Chiave Inglese e a brugola
  • Trapano

A fare da contorno, come dimostra DMC Shop ci sono poi diversi strumenti pratici che aiutano le attività del bricolage. Ad esempio, molto diffuso è l’utilizzo della pistola nebulizzatrice professionale che sostituisce il più classico impiego dei pennelli per pitturare e verniciare in maniera sicura, evitando il diffondersi di gocce e schizzi. Secondo l’opinione e la recensione dei professionisti del settore, si tratta dell’articolo perfetto per effettuare lavori di grande precisione su applicazioni interne ed esterne.

Navigando tra le pagine di store digitali come DMC Shop è possibile trovare diversi strumenti di lavoro dal carattere innovativo come il compressore a batteria portatile e senza fili: leggero e pratico è dotato di misuratore digitale e si può riporre in auto senza causare alcun ingombro. 

Come manifestato dal grande interesse sui media, dalle recensioni presenti su DMC Shop e dagli eventi di settore come Creattiva, ci troviamo davanti ad un comparto in continuo e costante sviluppo. Praticare l’hobby del fai da te, o addirittura farlo diventare un lavoro, è  facile in realtà, ma ci vuole impegno ed una borsa piena di attrezzi, quelli giusti. 


Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2019 - 11:59
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pompei, tutela digitale: un’app rivoluziona la conservazione del sito archeologico

La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:56

Punta Campanella: eco-acustica per la tutela del mare, al via il monitoraggio sonoro nell’Area Marina Protetta

I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:49

Napoli, bancarotta fraudolenta: arrestato il commercialista Umberto Scala

Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:26

Vico Equense, lavori abusivi in un noto albergo: scatta il sequestro

Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:12

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:38

Napoli, accusato di concussione e falso: assolto il chirurgo Raffaele Tortoriello

È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:24