Confiscati beni di Totò Riina per un milione e mezzo di euro. I militari del Ros e della Compagnia Carabinieri di Corleone hanno dato esecuzione a un decreto di confisca emesso dal Tribunale di Palermo a carico dell’ex capo di Cosa Nostra, deceduto nel 2017, e degli eredi. Il valore dei beni confiscati ammonta a un milione e mezzo di euro. Il Tribunale ha inoltre confermato che gli investimenti eseguiti nel tempo sono avvenuti in uno stato di “profonda sperequazione, il cui saldo finale progressivo ammonta a 448 mila euro”.
I beni a carico dei quali è stata disposta la confisca, già sottoposti a sequestro nel luglio 2017, sono: 17 rapporti bancari; una quota di 5.700 euro pari al 95% del capitale sociale,della Clawstek srl, operante nel settore delle riparazioni meccaniche; quota di 500 pari al 100% del capitale sociale, relativa alla partecipazione nella Rigenertek srl, operante nel settore del commercio per corrispondenza di autoricambi; quota di 5.000 eruo pari al 100% del capitale sociale, relativa alla partecipazione nella AC Service srl nel settore del commercio all’ingrosso ed al dettaglio di autovetture e relativi cambi ed accessori; un’abitazione a Mazara del Vallo.Nel corso del procedimento di prevenzione era stata inoltre applicata, ai sensi dell’articolo 34 del Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 159, l’amministrazione giudiziaria per la durata di mesi sei (successivamente prorogati di ulteriori mesi sei) dell’Azienda Agricola Santuario Maria SS. del Rosario di Tagliavia.
Castellammare. E' un quadro sconcertante ancora di più del gesto dell'aggressione alla docente a scuola… Leggi tutto
A Caserta, nel pomeriggio, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per supportare il… Leggi tutto
Grazzanise. Questa mattina, intorno alle 9, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale… Leggi tutto
A Napoli la Conferenza Interuniversitaria “Platform Consumerism after TikTok”: il 28-30 novembre 2024 per discutere… Leggi tutto
Napoli. Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 25enne di origine… Leggi tutto
Napoli. Paura nella notte al Vome per lo scoppio di un'auto che era stata avvolta… Leggi tutto