ÂÂAbbiamo appena appreso che il Consiglio comunale convocato per il prossimo 11 marzo è stato revocato. LâÂÂennesima beffa per i tanti creditori dellâÂÂEnte che, da anni, attendono di essere pagati. Si trattava, infatti, di una seduta consiliare di estrema rilevanza perché avrebbe dovuto approvare la delibera di proposta al Consiglio sul ricorso allâÂÂanticipazione di liquiditàprevisto da Cassa Depositi e Prestiti. Una delibera di oltre 200 milioni di euro, che avrebbe consentito allâÂÂEnte uno scorrimento del cronologico fermo al 2016, fino al 2018. E, invece, tutto rinviato. Come sempre il sindaco de Magistris non si rende conto della gravitàdella situazioneâÂÂ. Ad affermarlo sono i Consiglieri comunali David Lebro (La Città) e Diego Venanzoni (PD).âÂÂQuella che avrebbe potuto rappresentare una imminente boccata dâÂÂossigeno per migliaia di cittadini e centinaia di aziende, creditori e creditrici dellâÂÂEnte -spiegano Lebro e Venanzoni- si è trasformata, ancora una volta, in unâÂÂoccasione mancata e nellâÂÂennesimo bluff. Se tutti si erano illusi che, con lâÂÂapprovazione dellâÂÂanticipazione di liquidità, presto sarebbero stati pagati, con il rinvio del Consiglio sicuramente vedranno dilatarsi ulteriormente i tempi. E questo di certo non gioveràallâÂÂeconomia cittadinaâÂÂ.
âÂÂIl Comune ha bisogno urgentemente di quelle risorse economiche ed il Sindaco, piuttosto che accelerare i tempi e le modalitàdi ottenimento del prestito, visto che a differenza di tutte le altre cittàitaliane siamo giàin ritardo (oltre la scadenza del 28 febbraio), preferisce dedicarsi ad altro. Considerati i gravi problemi di bilancio dellâÂÂEnte -concludono i Consiglieri-, non è possibile né tollerabile che si continui a perdere tempo prezioso, giocando sulla pelle viva di tanti lavoratori e lavoratriciâÂÂ.
Per la stagione teatrale 2024-2025, il Teatro Instabile Napoli, sotto la direzione artistica di Gianni… Leggi tutto
Napoli.Coppia di giovani ladri in giro per Penisola Sorrentina non per piacere ma per commettere… Leggi tutto
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 ha interessato questa mattina le profondità del Golfo… Leggi tutto
Castellammare. Movida, giovani, armi e droga. I Carabinieri intensificano i controlli notturni in tutta la… Leggi tutto
Nelle ultime ore, i Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno effettuato diverse operazioni straordinarie… Leggi tutto
Una coppia è rimasta "prigioniera" all'interno di un cinema a Salerno la scorsa notte. Poco… Leggi tutto