Politica Napoli

Comune di Napoli, Lebro e Venanzoni: ‘Consiglio rinviato? Ennesima beffa per i creditori dell’Ente’

Condivid

“Abbiamo appena appreso che il Consiglio comunale convocato per il prossimo 11 marzo è stato revocato. L’ennesima beffa per i tanti creditori dell’Ente che, da anni, attendono di essere pagati. Si trattava, infatti, di una seduta consiliare di estrema rilevanza perché avrebbe dovuto approvare la delibera di proposta al Consiglio sul ricorso all’anticipazione di liquidità previsto da Cassa Depositi e Prestiti. Una delibera di oltre 200 milioni di euro, che avrebbe consentito all’Ente uno scorrimento del cronologico fermo al 2016, fino al 2018. E, invece, tutto rinviato. Come sempre il sindaco de Magistris non si rende conto della gravità della situazione”. Ad affermarlo sono i Consiglieri comunali David Lebro (La Città) e Diego Venanzoni (PD).“Quella che avrebbe potuto rappresentare una imminente boccata d’ossigeno per migliaia di cittadini e centinaia di aziende, creditori e creditrici dell’Ente -spiegano Lebro e Venanzoni- si è trasformata, ancora una volta, in un’occasione mancata e nell’ennesimo bluff. Se tutti si erano illusi che, con l’approvazione dell’anticipazione di liquidità, presto sarebbero stati pagati, con il rinvio del Consiglio sicuramente vedranno dilatarsi ulteriormente i tempi. E questo di certo non gioverà all’economia cittadina”.

“Il Comune ha bisogno urgentemente di quelle risorse economiche ed il Sindaco, piuttosto che accelerare i tempi e le modalità di ottenimento del prestito, visto che a differenza di tutte le altre città italiane siamo già in ritardo (oltre la scadenza del 28 febbraio), preferisce dedicarsi ad altro. Considerati i gravi problemi di bilancio dell’Ente -concludono i Consiglieri-, non è possibile né tollerabile che si continui a perdere tempo prezioso, giocando sulla pelle viva di tanti lavoratori e lavoratrici”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Marzo 2019 - 19:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05