Cultura

Castellammare, Carlo Palermo presenta ‘“La Bestia – Dai misteri d’Italia ai poteri massonici che dirigono il nuovo ordine mondiale’

Condivid

Giovedì 28 marzo Castellammare di Stabia ospiterà Carlo Palermo, ex magistrato noto per la sua vita interamente dedicata all’antimafia e per le indagini con cui ha disvelato oscuri intrecci tra organizzazioni criminali, terrorismo islamico, massoneria e politica. L’incontro, organizzato da #EssereStabia, si terrà nella Sala Viviani del cinema Montil Multisala alle 19:30. Palermo presenterà al pubblico la sua ultima opera, “La Bestia – Dai misteri d’Italia ai poteri massonici che dirigono il nuovo ordine mondiale”. Nel testo, l’autore descrive gli ultimi esiti delle sue incessanti indagini.  A discuterne con lui durante l’incontro saranno l’avvocato Daniele Rossetti e il dottor Nello Fiorenza.

L’autore
Carlo Palermo (Avellino, 1947) è stato magistrato presso il Tribunale di Trento e presso la Procura di Trapani. Durante la sua carriera si distingue per indagini sulla malavita che attirano l’attenzione delle organizzazioni mafiose, tanto che appena cinquanta giorni dopo il suo arrivo in Sicilia, nel 1985, la mafia tenta di ucciderlo con un’autobomba a Pizzolungo, riuscendo solamente a ferirlo.Nel 1991 si dimette dalla magistratura, continuando a seguire il filo delle sue indagini come avvocato, costituendosi in difesa di parti civili in alcuni processi di mafia. Comincia inoltre l’attività politica, divenendo prima, nel 1992, Deputato per La Rete e poi consigliere regionale del Trentino Alto Adige. Autore di numerosi libri, non ha mai distolto gli occhi dal faro della sua esistenza: la ricerca della verità.


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2019 - 09:00
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pozzuoli, incendio in rimessaggio: in fiamme 50 barche

Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 11:25

Meteo Napoli previsioni choc : in poche ore previsto crollo termico e possibili temporali

#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:37

MeteoMar Napoli e Campania, bollettino mare 6 Aprile 2025

Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:29

Pozzuoli, tentato femminicidio: massacra l’ex compagna e prova a gettarla da un belvedere

Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 09:07

Telefonate dal carcere di Santa Maria Capua Vetere: 25 condanne e otto assoluzioni

 Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:20

Scafati, indagine sull’incendio al sito di stoccaggio dei rifiuti

Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:10