CASERTA. Ieri la consigliera comunale Emilianna Credentino ha lanciato l’allarme: “A causa dell’assenza di un funzionario perché in vacanza, il nostro ente non ha potuto provvedere a terminare le procedure per la richiesta di fondi per 400.000€. Un altro bando perso perché hanno sbagliato l’indirizzo email. Un fatto grave, gravissimo”.
Non v’è dubbio, la consigliera ha più che ragione. La cosa veramente assurda è che tale fatto, purtroppo, non ci lascia sgomenti. Ci siamo talmente abituati alle nefandezze, al pressapochismo, al cattivo funzionamento, al lassismo presenti negli uffici di Palazzo Castropignano, che eventi di tale gravità, che normalmente farebbero scalpore, qui sono diventati la normalità.
Abbiamo avuto notizia che gli assessori talvolta non abbiano potuto presenziare a degli eventi perché le email arrivate agli uffici del Comune non venivano inoltrate all’assessore di competenza: si aspettava di stampare l’email e portarla a mano al soggetto in questione. Vi chiederete: perché questo inutile spreco di tempo e di risorse? Semplice, alcuni funzionari del Comune non conoscono e non sanno utilizzare la funzione ‘inoltra’. È questo il loro livello di alfabetizzazione informatica.
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto
Benevento. Il 21 novembre, in occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi”, il Liceo Statale G.… Leggi tutto