#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 13:47
13.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Caserta. Comune sempre più inefficiente: email errata, dirigente in vacanza e così si perdono 400.000 euro di fondi per i disabili e servizi sociali

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

CASERTA. Ieri la consigliera comunale Emilianna Credentino ha lanciato l’allarme: “A causa dell’assenza di un funzionario perché in vacanza, il nostro ente non ha potuto provvedere a terminare le procedure per la richiesta di fondi per 400.000€. Un altro bando perso perché hanno sbagliato l’indirizzo email. Un fatto grave, gravissimo”.
Non v’è dubbio, la consigliera ha più che ragione. La cosa veramente assurda è che tale fatto, purtroppo, non ci lascia sgomenti. Ci siamo talmente abituati alle nefandezze, al pressapochismo, al cattivo funzionamento, al lassismo presenti negli uffici di Palazzo Castropignano, che eventi di tale gravità, che normalmente farebbero scalpore, qui sono diventati la normalità.
Abbiamo avuto notizia che gli assessori talvolta non abbiano potuto presenziare a degli eventi perché le email arrivate agli uffici del Comune non venivano inoltrate all’assessore di competenza: si aspettava di stampare l’email e portarla a mano al soggetto in questione. Vi chiederete: perché questo inutile spreco di tempo e di risorse? Semplice, alcuni funzionari del Comune non conoscono e non sanno utilizzare la funzione ‘inoltra’. È questo il loro livello di alfabetizzazione informatica.


Articolo pubblicato il giorno 8 Marzo 2019 - 16:28
facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento