Musica, mascherine, gonfiabili e giochi per bambini. E poi ancora la sfilata del carro allegorico per le vie della città con i balli dell’associazione Nove It di Corrado Iannicelli. A Casamarciano va in scena il “Carnevale brasiliano”, l’iniziativa promossa per il quarto anno consecutivo dal Forum dei giovani presieduto da Clemente Primiano con il patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Manzi con l’assessore delegato Angelo Piscitelli.
Una due giorni interamente dedicata alla dolce e goliardica ricorrenza che, accanto alla tradizione, coniugherà tanto divertimento in una cornice di gioia e colori. Lo start domani, domenica 3 marzo alle ore 10 con la sfilata della maschera più bella in piazza San Michele, novità assoluta di questa edizione. Martedì 5 invece, con partenza alle 15.30 da via Pizzone partirà il carro allegorico che, tra suoni e performance artistiche, animerà l’intera comunità mentre in piazza Umberto le volontarie dell’associazione “Le mille e…Una donna” delizieranno gli ospiti con un ricco buffet di dolci carnevaleschi.
“Una manifestazione nata dalla necessità di rendere i nostri ragazzi protagonisti, attori e non più spettatori coinvolgendoli in attività che, se da un lato esaltano la loro creatività, dall’altro offrono l’opportunita ai tanti bambini con le loro famiglie di vivere il Carnevale nel loro paese senza cindizionamenti di orario o di spostamenti – spiega l’assessore delegato Angelo Piscitelli – Quest’anno poi la festività si arricchisce con l’iniziativa riservata alla maschera più bella che, sono certo, porterà quell’ulteriore ventata di allegria alla già consolidata e attesa manifestazione”.
Le premonizioni dell'astrologo, medico, speziale e chiaroveggente francese Nostradamus continuano a suscitare interesse e discussioni.… Leggi tutto
Ci sono stati incidenti di caduta di calcinacci dal tetto della scuola De Amicis, ubicata… Leggi tutto
È successo la sera della vigilia. Il suicidio ha provocato lo stop automatico al mezzo… Leggi tutto
Una semplice ambientazione natalizia può bastare a considerare un film come "un film di Natale"?… Leggi tutto
Trenitalia introduce significative novità per migliorare l'esperienza dei viaggiatori a partire dal 1° gennaio 2025.… Leggi tutto
Durante la Vigilia di Natale, via Roma ad Aversa è stata teatro di tensioni quando… Leggi tutto