Napoli e Provincia

Carnevale brasiliano: a Casamarciano al via la IV edizione tra musica e colori

Condivid

Musica, mascherine, gonfiabili e giochi per bambini. E poi ancora la sfilata del carro allegorico per le vie della città con i balli dell’associazione Nove It di Corrado Iannicelli. A Casamarciano va in scena il “Carnevale brasiliano”, l’iniziativa promossa per il quarto anno consecutivo dal Forum dei giovani presieduto da Clemente Primiano con il patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Manzi con l’assessore delegato Angelo Piscitelli.
Una due giorni interamente dedicata alla dolce e goliardica ricorrenza che, accanto alla tradizione, coniugherà tanto divertimento in una cornice di gioia e colori. Lo start domani, domenica 3 marzo alle ore 10 con la sfilata della maschera più bella in piazza San Michele, novità assoluta di questa edizione. Martedì 5 invece, con partenza alle 15.30 da via Pizzone partirà il carro allegorico che, tra suoni e performance artistiche, animerà l’intera comunità mentre in piazza Umberto le volontarie dell’associazione “Le mille e…Una donna” delizieranno gli ospiti con un ricco buffet di dolci carnevaleschi.

“Una manifestazione nata dalla necessità di rendere i nostri ragazzi protagonisti, attori e non più spettatori coinvolgendoli in attività che, se da un lato esaltano la loro creatività, dall’altro offrono l’opportunita ai tanti bambini con le loro famiglie di vivere il Carnevale nel loro paese senza cindizionamenti di orario o di spostamenti – spiega l’assessore delegato Angelo Piscitelli – Quest’anno poi la festività si arricchisce con l’iniziativa riservata alla maschera più bella che, sono certo, porterà quell’ulteriore ventata di allegria alla già consolidata e attesa manifestazione”.


Articolo pubblicato il giorno 2 Marzo 2019 - 14:50
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

La band Ataraxic Void presenta il singolo d’esordio “Fall Apart”

Gli Ataraxic Void si affacciano sulla scena musicale con il loro singolo "Fall Apart", un… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 18:37

Napoli, morto dopo 3 giorni di agonia il ciclista travolto da un’ambulanza in via Marina

Non ce l'ha fatta il ciclista di 46 anni investito lo scorso sabato 8 marzo… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 18:24

Teatro dei Piccoli, Napoli: melodie di primavera e marionette da tavolo in scena il 15 e il 16 marzo per bambini e famiglie

Nella cornice della Mostra d’Oltremare di Napoli, sabato 15 e domenica 16 marzo, il Teatro… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 17:42

Università, la Federico II primeggia in Odontoiatria: primo posto in Italia e tra le migliori al mondo

NAPOLI – L’Università Federico II di Napoli si conferma un’eccellenza nel panorama accademico italiano e… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 17:28

Benevento, cane smarrito salvato dalla polizia in una galleria trafficata

BENEVENTO – Vagava impaurito nel traffico mattutino, con il guinzaglio ancora stretto al collo, rischiando… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 17:21

Concerto di SEREEN all’Auditorium Novecento di Napoli dopo l’esibizione londinese

Il 14 marzo 2025, all'Auditorium Novecento di Napoli, si tiene l'atteso concerto di lancio dell'album… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 17:14