Musica, mascherine, gonfiabili e giochi per bambini. E poi ancora la sfilata del carro allegorico per le vie della città con i balli dell’associazione Nove It di Corrado Iannicelli. A Casamarciano va in scena il “Carnevale brasiliano”, l’iniziativa promossa per il quarto anno consecutivo dal Forum dei giovani presieduto da Clemente Primiano con il patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Manzi con l’assessore delegato Angelo Piscitelli.
Una due giorni interamente dedicata alla dolce e goliardica ricorrenza che, accanto alla tradizione, coniugherà tanto divertimento in una cornice di gioia e colori. Lo start domani, domenica 3 marzo alle ore 10 con la sfilata della maschera più bella in piazza San Michele, novità assoluta di questa edizione. Martedì 5 invece, con partenza alle 15.30 da via Pizzone partirà il carro allegorico che, tra suoni e performance artistiche, animerà l’intera comunità mentre in piazza Umberto le volontarie dell’associazione “Le mille e…Una donna” delizieranno gli ospiti con un ricco buffet di dolci carnevaleschi.
“Una manifestazione nata dalla necessità di rendere i nostri ragazzi protagonisti, attori e non più spettatori coinvolgendoli in attività che, se da un lato esaltano la loro creatività, dall’altro offrono l’opportunita ai tanti bambini con le loro famiglie di vivere il Carnevale nel loro paese senza cindizionamenti di orario o di spostamenti – spiega l’assessore delegato Angelo Piscitelli – Quest’anno poi la festività si arricchisce con l’iniziativa riservata alla maschera più bella che, sono certo, porterà quell’ulteriore ventata di allegria alla già consolidata e attesa manifestazione”.
Gli Ataraxic Void si affacciano sulla scena musicale con il loro singolo "Fall Apart", un… Leggi tutto
Non ce l'ha fatta il ciclista di 46 anni investito lo scorso sabato 8 marzo… Leggi tutto
Nella cornice della Mostra d’Oltremare di Napoli, sabato 15 e domenica 16 marzo, il Teatro… Leggi tutto
NAPOLI – L’Università Federico II di Napoli si conferma un’eccellenza nel panorama accademico italiano e… Leggi tutto
BENEVENTO – Vagava impaurito nel traffico mattutino, con il guinzaglio ancora stretto al collo, rischiando… Leggi tutto
Il 14 marzo 2025, all'Auditorium Novecento di Napoli, si tiene l'atteso concerto di lancio dell'album… Leggi tutto