E’ morto Gianlorenzo Manchisi, il bimbo di due anni e mezzo, caduto dal carro di carnevale durante la tradizionale sfilata del martedì grasso in via dell’Indipendenza a Bologna. Il piccolo è deceduto intorno alle 16 all’ospedale Maggiore di Bologna dove era ricoverato da ieri, la notizia è stata ufficializzata dall’avvocato Mauro Nicastro che assiste i genitori e l’Ausl di Bologna. Gianlorenzo era arrivato in condizioni disperate in ospedale, nella caduta aveva battuto la testa perdendo conoscenza. Un volontario della Curia lo aveva rianimato per circa 20 minuti in attesa dei soccorsi e il piccolo aveva ripreso a respirare. Ieri pomeriggio era stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico ma a nulla sono dunque valsi gli sforzi dei medici e le preghiere dei bolognesi.
La Procura di Bologna in mattinata ha aperto un fascicolo per lesioni colpose contro ignoti che ora si tramuterà in omicidio colposo e aveva dato ordine ai carabinieri di controllare i carri preventivamente per le prossime sfilate in programma.
Sette minuti dalla chiamata al 118 all’arrivo dell’ambulanza con personale formato alla rianimazione cardio-polmonare: sono i tempi di arrivo del 118 in occasione dell’incidente, lo segnala l’Azienda unità sanitaria locale in una nota.
“L’intervento del 118 – segnala ancora l’Ausl – è durato, complessivamente, 52 minuti dalla chiamata alla centrale all’arrivo in ospedale, 30 dei quali dedicati dall’équipe con medico alle complesse manovre di rianimazione, trattamento e stabilizzazione del bimbo. Manovre che hanno proseguito quelle avviate dall’equipaggio dell’ambulanza, giunta sul posto 11 minuti prima”.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto