Blitz nei Nas, scattano tre denunce in una Casa di riposo per anziani a Campora
in provincia di Salerno. Nel corso della perquisizione è emerso che la struttura avrebbe dovuto ospitare al massimo otto pazienti. E, invece, ne sono stati trovati tredici. Identificati anche due dipendenti in nero.
I carabinieri del Nas di Salerno, insieme al personale dell’Ispettorato del Lavoro, hanno fatto irruzione all’interno di Casa di Riposo per anziani situato nel comune di Campora. I controlli sono scattati a seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini.
Nel corso della perquisizione è emerso che la struttura avrebbe dovuto ospitare al massimo otto degenti. E, invece, ne sono stati trovati tredici, di cui solo cinque sono risultati autosufficienti. Otto degenti, quindi, sono stati condotti subito in un’altra struttura. Non solo. Ma, durante i controlli, sono stati identificati due lavoratori in nero. Per tre persone è scattata la denuncia alla Procura di Vallo della Lucania con pesanti accuse tra cui l’abbandono di persone incapaci, falsità ideologica, omessa comunicazione del numero degli alloggiati ed irregolarità in materia di orario di lavoro. Complessivamente sono state emesse sanzioni amministrative per oltre 20 mila euro.
Gustavo Gentile
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto
Napoli. Già in passato si era reso responsabile di atti persecutori nei confronti della sua… Leggi tutto
Nel contesto dello sciopero nazionale della scuola, Anief ha manifestato a Roma accompagnata dai precari… Leggi tutto
Casavatore. Stamani 15 novembre si e' svolto, in municipio, la cerimonia di consegna delle borse… Leggi tutto
San Giorgio a Cremano. Inaugurato ufficialmente il cantiere dell’ ex area Morgese in via Manzoni,… Leggi tutto
Lunedì 18 novembre prende il via la nona edizione di Quartieri di Vita. Life infected… Leggi tutto