Avvio di gara equilibrato, con il Benevento a mantenere maggiormente il possesso della palla senza però creare particolari grattacapi a Lanni. Al 13′ giallo pesante per Troiano che, diffidato, salterà la prossima trasferta di Padova. Al 18′ bellissimo spunto di Rosseti sulla sinistra, tocco per Ciciretti che calcia di prima intenzione non trovando però la porta anche a causa di una deviazione. Il corner viene calciato in maniera velenosa da Ciciretti, allontana in area piccola Letizia. Cresce il Picchio e al 20′ trova il vantaggio: piazzato tagliato di Ciciretti dalla corsia mancina, spizza bene Ardemagni e batte Montiò sul palo più lontano (quinto centro in campionato per il bomber bianconero). Al 27′ primo squillo del Benevento con un desto di Coda dal limite che viene deviato sopra la traversa con il corpo da Brosco. La squadra di Bucchi prova ad alzare i ritmi ma l’Ascoli si difende con molta attenzione. Al 35′ Ciciretti si invola in contropiede ma il suo sinistro sporco dal vertice dell’area si perde a lato. Al 38’il Picchio raddoppio meritatamente grazie ad una perfetta punizione a giro di Ciciretti dal vertice destro dell’area (non impeccabile nella circostanza Montipò, primo centro in maglia bianconera per l’ex di turno). Il Benevento fatica a reagire e l’Ascoli chiude con personalità un ottimo primo tempo (con ben 4 minuti di recupero). 5672 spettatori al “Del Duca” per 41617 euro di incasso. Ad inizio ripresa Bucchi schiera subito Ricci per Crisetig, con Viola che scala nella posizione di regista. Giallo pesante anche per Ardemagni dopo un fallo a centrocampo su Caldirola, l’attaccante salterà per squalifica la prossima gara. Al 49′ tiro di controbalzo dal vertice dell’area di Coda, para con sicurezza Lanni. Al 57′ Ardemagni va ancora a segno di testa su puntuale punizione di Ciciretti ma l’arbitro Aureliano annulla per una posizione di offside dell’attaccante bianconero. Al 59′ Bucchi rinforza un attacco abulico con Armenteros per uno spento Insigne. Si fa male Letizia dopo un fallo subito da Ciciretti, al suo posto entra Improta. Problemi fisici anche per l’arbitro Aureliano che viene soccorso dai sanitari bianconeri e riesce a proseguire la gara. Al 67′ corner di Viola dalla destra, stacca Coda ma di testa non inquadra lo specchio della porta. Il Benevento alza il numero dei giri ed al 69′ accorcia le distanze: lob morbido dalla lunetta di Viola per Coda che in area schiaccia di testa nell’angolino basso (14° centro stagionale per lui). Ci credono gli ospiti, al 72′ Ricci tenta la buona sorte con un tiro dai 30 metri che termina sopra la traversa. Ammonizione pesante pure per Brosco dopo una smanacciata su Armenteros davanti alla panchina di Vivarini (il difensore salterà per squalifica il match di Padova al pari di Ardemagni e Troiano).
Al 75′ Vivarini toglie Ciciretti e Frattesi per inserire Casarini e Baldini. Al 78′ Ricci va via sulla destra, cross morbido per Bandinelli, provvidenziale l’anticipo di testa in area piccola di Laverone. Al minuto 82 battibecco acceso tra Caldirola e Padella (che si stava riscaldando sulla linea laterale), l’arbitro interviene ed ammonisce entrambi. Al minuto 88 Caldirola stende Ardemagni sulla corsia laterale e l’arbitro Aureliano estra il secondo giallo lasciando il Benevento in 10. Al 90′ però la squadra di Bucchi conquista un calcio di rigore per un dubbio intervento falloso di Laverone su Armenteros. Dal dischetto va Viola che spiazza Lanni e realizza il secondo centro stagionale. Vivarini toglie uno stanchissimo Rosseti e schiera Chajia per l’abbondante extra-time di ben 12 minuti. Al 95′ il Benevento resta in 9, Tuia già ammonito commette fallo su uno scatenato Ardemagni e viene allontanato da Aureliano.
Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto
La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto
L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto
Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto
In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto
La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto