Calcio

Arbitro minacciato da allenatore e giocatori nel Casertano: partita sospesa e sconfitta a tavolino

Condivid

Minacce e ingiurie all’allenatore, partita sospesa dopo 47 minuti del primo tempo. E’ accaduto in un polveroso campo di Terza categoria, durante la sfida tra il Real Colonia San Leucio e la Nuova Juve Sammaritana, società di Sant’Angelo in Formis. E’ accaduto qualche giorno fa e ora sono arrivate anche le ‘sentenze’ del Giudice sportivo. L’arbitro ha segnalato che è stato costretto a sospendere la gara al 47’ del primo tempo poiché “a seguito dell’espulsione del giocatore del Real Colonia San Leucio Vincenzo Ferrara” è accaduto quello che nessun arbitro o sportivo vorrebbe accadesse mai e cioè che “l’allenatore, l’assistente di parte e tutti i giocatori della panchina della società Real Colonia entravano sul terreno di giuoco ingiuriando e minacciando l’arbitro”. Che quindi ovviamente “visti i presupposti di pericolo” sospendeva la gara e rientrava negli spogliatoi. Passati i momenti più turbolenti quindi l’arbitro usciva dallo spogliatoio e convocava entrambi i capitani. Ma qui ecco che succede qualcosa di inaspettato: il capitano della squadra padrona di casa, il Real Colonia “dichiarava che la propria squadra non intendeva proseguire la gara”.
La conseguenza più immediata era sicuramente la sconfitta a tavolino per 3-0 con i tre punti che quindi sono andati alla Nuova Juve Sammaritana. Ma c’è anche altro: la penalizzazione di 1 punto in classifica; l’ammenda di 100 euro per la prima rinuncia; la squalifica per ben 3 mesi dell’allenatore del Real Colonia, Nicola Vincoli, che dovrà stare fermo fino al 27 maggio “per aver rivolto all’arbitro frasi ingiuriose e minacciose”; inibizione di 3 mesi anche per Pratillo Girolamo, dirigente della società Real Colonia, per aver rivolto all’arbitro frasi ingiuriose e minacciose; e quindi ammenda di 50 euro alla società Real Colonia per il comportamento gravemente antisportivo dei propri tesserati.

 Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 1 Marzo 2019 - 18:04

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli celebra 2500 anni con un logo “onda” e omaggi a Croce e Totò

Napoli - Un logo con una "N" blu stilizzata, evocativa di un'onda e simbolo di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:25

Strage di Monreale: il 19enne fermato confessa, poi sceglie il silenzio davanti al PM

Prima la confessione spontanea, poi il silenzio. Salvatore Calvaruso, il 19enne fermato nella notte dai… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:18

Alcott Space irrompe con l’artista Gianpiero D’Alessandro come ospite d’onore al Pop Up Store durante COMICON Napoli 2025

Alcott sta scuotendo il mondo della moda con il lancio del suo progetto creativo Alcott… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:14

Salerno: minacce alla vicina, obbligo di firma per un 51enne di Ogliastro Cilento

Un 51enne di Ogliastro Cilento, in provincia di Salerno, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:11

Scampia, arrestato pusher 18enne in via Ortese

Napoli - Nella serata di sabato, un diciottenne napoletano, già noto alle forze dell'ordine per… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:04

Clima in Italia, la classifica del Sole 24 Ore: Caserta ultima, Napoli prima tra le campane

Caserta è la città italiana con il clima peggiore secondo l'ultima edizione dell'Indice del Clima… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 14:57