Cronaca

Anziano morto all’Ospedale del Mare, i familiari chiedono anche l’esame tossicologico

Condivid

Napoli. Era stato ricoverato in codice giallo per una sospetta bronchite ma era morto il giorno dopo. Mercoledì scorso è stata effettuata l’autopsia sul corpo di Ettore Cimadomo, ora i familiari chiedono anche l’esame tossicologico per fugare ogni dubbio sulle cause della morte del 75enne deceduto all’Ospedale del Mare il primo marzo scorso. I familiari hanno presentato denuncia alla Polizia, chiedono che venga fatta chiarezza. La Procura ha disposto il sequestro della salma e della cartella clinica per accertare le cause del decesso. Ad Ettore Cimadomo, giunto il 28 febbraio in ambulanza all’Ospedale del Mare, era stata diagnosticata una bronchite ed assegnato il codice giallo. L’uomo è morto il giorno dopo il ricovero per cause non accertate. I familiari dell’uomo, assistiti dall’avvocato Angelo Mastrocola, hanno dettagliato nella denuncia la vicenda, cominciata con una chiamata al 118 dall’abitazione di Ettore Cimadomo per il trasporto del congiunto in ospedale. Il Triage dell’ospedale ha assegnato al paziente, alle 00.36 del 28 febbraio il Codice Giallo. Il medico del Pronto soccorso lo ha dimesso alle 18 del pomeriggio dello stesso giorno con una diagnosi di bronchite e la prescrizione di una cura a base di aerosol da eseguire a casa. Solo per le insistenze dei figli, i medici hanno accordato all’uomo la possibilità di trascorrere la notte al Pronto soccorso non sussistendo – a loro parere – alcuna necessità di permanenza in ospedale nè di ricovero in reparto. Il giorno dopo i medici hanno dimesso di nuovo il 75 enne, intimando ai familiari, che erano contrari, di portarlo a casa. Ma il paziente è morto dopo poche ore nello stesso pronto soccorso dell’Ospedale del Mare. Il tutto si è svolto in meno di 24 ore.


Articolo pubblicato il giorno 8 Marzo 2019 - 18:42

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Terremoto di magnitudo 3.9 scuote il Golfo di Policastro: l’ombra del Marsili

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 ha interessato questa mattina le profondità del Golfo… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 11:03

Castellammare, 19enne incensurato con pistola giocattolo modificata: arrestato

Castellammare. Movida, giovani, armi e droga. I Carabinieri intensificano i controlli notturni in tutta la… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 10:31

Napoli, blitz al mercato di Antignano al Vomero: multe e sequestri

Nelle ultime ore, i Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno effettuato diverse operazioni straordinarie… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 09:37

Salerno, coppia bloccata nel cinema dopo la chiusura: “liberata” dai vigili del fuoco

Una coppia è rimasta "prigioniera" all'interno di un cinema a Salerno la scorsa notte. Poco… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 08:41

Napoli, il cugino di Arcangelo Correra: “Renato sta dicendo un sacco di bugie”

Napoli. Il cugino omonimo di Arcangelo Correra, intervistato ieri nel programma di Raidue "Ore 14",… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 08:26

Napoli, che fine ha fatto il Patek Philippe di Neres? Caccia al ricettatore

Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello “5164-R” rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 07:37